Jasmine Trinca, la protagonista di “La Storia”, la nuova fiction di Rai 1


Jasmine Trinca è un nome che risuona con forza nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Con la sua recente interpretazione in “La Storia”, la nuova fiction di Rai 1, l’attrice e regista romana ha mostrato ancora una volta il suo grande talento

Jasmine Trinca è la protagonista della serie televisiva “La Storia“, in onda su Rai 1 dal 8 gennaio 2024, fiction che ha riscosso un notevole successo fin dal suo debutto. La fiction la cui storia è tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, è una produzione di Picomedia, Thalie Images e Rai Fiction, con la regia di Francesca Archibugi. La serie vede anche la partecipazione di attori come Valerio Mastandrea, Elio Germano e Asia Argento​​​​.

Jasmine Trinca, il suo esordio con Nanni Moretti

Nata nel 1981, Jasmine Trinca ha esordito nel mondo del cinema con “La stanza del figlio” di Nanni Moretti. Da allora, la sua carriera è stata costellata di successi, con partecipazioni in film come “La meglio gioventù”, “Il caimano”, e più recentemente, “Il sol dell’avvenire” di Moretti e “Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozkptek. Grazie ai suoi ruoli sul grande schermo, Jasmine Trinca ha vinto numerosi premi, tra cui 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento e il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia​​.

La Storia, fiction Rai 1, trama

“La Storia” segue le vicende di Ida Ramundo (Jasmine Trinca), una maestra elementare di origini ebraiche. Ambientato a Roma durante gli anni ’40, il racconto esplora le difficoltà di Ida nel crescere da sola suo figlio Nino e il più piccolo Useppe, nato in seguito ad una violenza. La serie affronta temi come la povertà, il fascismo e la lotta per la sopravvivenza in un periodo storico travagliato​​​​.

Nel cast Valerio Mastrandrea, Elio Germano, Asia Argento, Francesco Zenga, Anna Ferruzzo, Lorenzo Zurzolo, Mattia Basciani.

Ti potrebbe interessare anche: Chi è Francesco Zenga, l’attore che interpreta Nino nella fiction di Rai 1?

Jasmine Trinca, nel ruolo di Ida Ramundo, offre una performance memorabile che consolida ulteriormente la sua posizione come una delle attrici più talentuose e rispettate del cinema italiano.

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni. La tecnologia al servizio del benessere psicologico: nuovi strumenti per affrontare la depressione, lo stress e l’ansia.

Atreju, una storia infinita?

L'incontro annuale, divenuto ormai tradizionale di Fratelli d'Italia, partito attualmente di maggioranza relativa nel Parlamento italiano, prende il nome da Atreju, protagonista del romanzo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Atreju, una storia infinita?

PUBBLICITA