La Casa di Carta il Fenomeno


La Casa di Carta il Fenomeno

La Casa di Carta con tutti i segreti della popolare serie con gli eroi dello schermo che raccontano alcune chicche per i fans senza dimenticare il grande lavoro della produzione, gente che da dietro le quinte lavora per rendere questo prodotto un top della categoria.

Un documentario su come “La casa di carta” ha scatenato un’ondata di entusiasmo in tutto il mondo per questo simpatico gruppo di furfanti e il loro professore. La Docuserie su Netflix del 2020.

Pedro Alonso e Álvaro Morte, partiamo da Berlino e dal Professore e dalle scene girate a Firenze nella zona del Duomo. La piazza paralizzata con i fans scatenati che per accaparrarsi un selfie bloccarono praticamente le riprese. Si può descrivere cosi il fenomeno della Casa di Carta con gli attori diventati delle star a livello mondiale. Infatti la produzione racconta come questa serie partita dalla Spagna abbia conquistato il mercato mondiale e di come gli attori protagonisti di questo lavoro siano diventati delle stelle del cinema. Basti pensare ai social con i mare di like che ogni giorno invadono le pagine dei protagonisti. Quando si gira una scena il pubblico presente intona “Bella Ciao” diventata la Colonna Sonora dei fans. Poi i simboli, dalla tuta rossa alla maschera del pittore spagnolo Salvador Dalí vere icone della serie. I simboli sono usati da fans, gente comune, manifestanti e spesso anche dai tifosi che negli stadi hanno usato questi simboli come coreografia della loro squadra del cuore. Tutto questo è raccontato in questo simpatico capitolo.

Inoltre oltre ai commenti degli attori, il lavoro quasi maniacale della produzione come ad esempio la scena delle banconote nella piazza di Madrid. Soldi falsi con la scritta fax simile che dovevano piovere dal cielo. Per rendere la scena reale dei mega ventilatori che dovevano distribuire le banconote tra le comparse. Gli imprevisti, come la rottura di uno dei ventilatori, la manutenzione e poi la pioggia a rendere la scena molto difficile perchè un inizio era con il sole, la seconda ripresa la pioggia. Morale della favola molte banconote andarono distrutte e team a lavoro per asciugare la piazza e renderla “asciutta” per non far capire i differenti cambi di scenario. Niente viene lasciato al caso ed tante altre curiosità come i copioni dove spesso gli autori si confrontano con gli attori dando quasi un live delle battute. Curiosità a go-go per gli amanti dei ladri in tuta rossa.

Leggi anche La Casa di Carta da Tokyo a Berlino

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa-Bari, le probabili formazioni

Nell'anticipo della 17^ di campionato di Serie B si scontrano all'Arena Garibaldi Pisa e Bari. Inzaghi recupera Vignato, mentre Mlakar è ancora indisponibile, Longo...

Prato: c’è la rescissione di Moreo

L’AC Prato ufficializza la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Riccardo Moreo, classe 1996. Arrivato a metà della scorsa stagione calcistica (dicembre 2023) in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Prato: c’è la rescissione di Moreo

PUBBLICITA