“La vita di Davide” il nuovo film di Carlo Della Volpe


Il giovane regista Carlo Della Volpe torna dietro la macchina da presa per girare il suo nuovo film dal titolo “La vita di Davide”.

Dopo la vittoria al Festival del Cinema Breve che gli ha fruttato a novembre 2020 un leone di cristallo per il cortometraggio “Cambio per la mia libertà”, Carlo Della Volpe torna ai temi sociali che gli sono più cari, quelli dei giovani a rischio, delle loro scelte – talvolta sbagliate e pericolose – ma mai irrevocabili.

In “La vita di Davide” Della Volpe ribadisce il pensiero che fa da filo conduttore delle sue scelte artistiche: “Nella vita, anche se si commettono degli errori, si può sempre cambiare”; ed è proprio questo che avviene a Davide. Intervenuto per difendere la propria ragazza che rischiava di essere stuprata, il giovane reagisce e accoltella l’aggressore. Questo lo porterà a conoscere il carcere, dove inizialmente si rifiuta di collaborare con la Giustizia. Ma è proprio in carcere che comincia il suo percorso di rinascita e di riscatto, grazie anche alle figure positive che Davide incontra, come Daniele e Massimo, le due guardie carcerarie che lo prendono in carico al suo arrivo. Il film che uscirà ad agosto 2021 verrà distribuito da x-movie di Mario Santocchio; girato tra il Carcere di Gragnano, Napoli centro, Ostia e Salerno, la pellicola vanta dei bellissimi esterni presso il fiordo di Furore, grazie alla disponibilità dell’assessore Capriglione.

CAST: Giuseppe Iodice, Giuseppe Panico, Christian Canciello, Salvatore Barba, Emiliano Lo sacco, Ciro Nappo, Francesco Chiliberti Stefano Chiliberti, Stefania Schiattarella, Mattia Romano, Dragos Sabau, Gianluca de Pietro, Lino di Benedictis, Francesco Giuseppe Nicotra.

MAIN SPONSOR: Pasta D’aragona, Oro bianco Eventi, Sabau’s Store  Taratatà Pizzeria, Ristorante al 53.

Una nuova storia di speranza per il giovane regista napoletano.

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA