L’événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d’Oro (trailer)


Venezia 78, Leone d’Oro a “L’événement” –  La Giuria di Venezia 78 presieduta da Bong Joon Ho e composta da Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao, ha assegnato il Leone d’Oro al film francese “L’èvenement”di Audrey Diwan.

A “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino che sembrava essere il favorito la Giuria di Venezia 78 ha assegnato due premi: il Gran Premio della Giuria e il Premio Mastroianni al giovane attore Filippo Scotti.

L’événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d’Oro

“L’èvenement” è la storia di Anne (Anamaria Vartolomei), brillante studentessa universitaria che resta incinta. Anne non ha intenzione di portare a termine la gravidanza perchè desidera terminare gli studi. e avere una vita migliore di quella della sua famiglia. In Francia, nel 1963 l’aborto è illegale, ma Anne è determinata. Sa di rischiare la prigione e la sua stessa vita, ma va avanti. Ha poco tempo; gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda.

L’événement è l’adattamento dell’omonimo libro  L’evento, di Annie Ernaux in cui l’autrice vi ha travasato la propria esperienza biografica.

“L’evento” è disponibile anche su Amazon

In Italia il film uscirà con il titolo “12 settimane”.

 

 

 

 


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA