Ludovica Comello e Tess Masazza al GFF: presentano #EmozioniCercasi


La seconda giornata del Giffoni Experience si apre con due stelle emergenti del panorama italiano: Ludovica Comello e Tess Masazza, rappresentati del nuovo film d’animazione firmato Pixar Inside Out.

Ognuna per un talento diverso, in questo ultimo periodo si stanno facendo strada per la propria semplicità e per la propria bravura nelle arti di poter attirare l’attenzione di un pubblico giovane e senza molte pretese. Ludovica Comello, cantante, ballerina e attrice, dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv Violetta debutta a novembre 2013 nel panorama discografico internazionale con il suo primo album da solista Universo con uscita in Italia, Spagna, Argentina, Uruguay, Messico, Polonia, Cile e prossimamente in Russia, Francia e Brasile. Tess Masazza ha raggiunto il suo successo come youtuber. Grazie alla sua webserie Insopportabilmente donna, seguita da più di 10 milioni di utenti, attraverso i suoi contenuti racconta la quotidianità delle donne e dei loro buffi drammi esistenziali, riletti con un taglio glamour e volutamente comico, capace di dipingere con ironia il frastagliato e contraddittorio universo femminile.

Perché si trovano qui a Giffoni? Entrambe rappresentano il nuovo film d’animazione Inside Out ed entrambe sono le coach del contest #EmozioniCercasi, al quale tutti i giovani, e non, possono parteciparvi. L’unica regola è rappresentare almeno una delle emozioni di cui il film parla: rabbia, paura, disgusto, gioia e tristezza. I vincitore del contest potranno reinterpretare, che sarà 5, coadiuvati da 5 coach, potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprina nazionale del nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Pete Docter e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.

“Tra i cinque coach io rappresento la gioia – racconta la cantante Ludovica – Devo dire che, secondo me, è una delle emozioni più difficili. Anche quando qualcuno recita è molto più difficile fingere la gioia proprio perché è qualcosa di talmente puro e talmente immediato che ti devi concentrare e vivere al meglio tale emozione”.

Le due bellissime giovani donna hanno raccontato di se e di quanto sia semplice ma al tempo stesso complicato vivere le emozioni e rappresentarle. Vivere inoltre i momenti della vita per poi reinterpretarli, chi con la musica e chi con la webserie, è ancor più complicato ma se mosse con passioni diviene un piacere.

“Vivere la vita di tutti i giorni è un modo per creare i miei video – spiega Tess – Vado al ristorante e mi basta ascoltare una conversazione per essere distratta e immergermi in un mondo tutto mio. Penso, elaboro e poi scrivo tutto. Cosí nasce un mio video”.

Due bellezze mozzafiato che sfilano al photocall con disinvoltura e soprattutto stile. Questo un altro pregio e merito del Giffoni Experience, dare un segno di glamour ed eleganza grazie agli ospiti che incontrano i giurati. Infatti Ludovica Comello e Tess Masazza incontreranno in serata i giurati per rispondere a tutte le curiosità e le domande, prima delle proiezione in anteprima del film Pixar Inside Out.

Photo Credits: Rossella Vetrano

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA