Countodown iniziato per la 12esima edizione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del Cinema Sociale diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo.
Maggie Civantos madrina del Social World Film Festival 2022
Ha prestato il volto a due serie iconiche di Netflix, come Macarena di “Vis a Vis” e Ángeles in “Le ragazze del centralino”. Sarà Maggie Civantos la madrina della 12esima edizione del Social World Film Festival.
La cerimonia di apertura è prevista per domenica 3 luglio alla presenza di Toni Servillo che riceverà il premio alla carriera e firmerà il Monumento al Cinema, The Wall of Fame, che vede già gli autografi in bronzo di Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, Ornella Muti, Luis Bacalov, Michele Placido, Stefania Sandrelli, Katherine Kelly Lang, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, Iain Glen e Itziar Ituno.
LEGGI: Vico Equense, sarà Toni Servillo ad aprire il Social World Film Festival 2022
Attesi nei giorni successivi il cast della serie tv “Mare Fuori”, Serena De Ferrari, Kyshan Wilson, Carmine Recano e il regista Ivan Silvestrini (4 luglio), Peppe Lanzetta (4 luglio), Mario Autore (4 luglio), Marco D’Amore (5 luglio), Ludovica Francesconi (5 luglio), Francesco Di Leva (6 luglio) Michele Morrone (6 luglio), Mayra Pietrocola (7 luglio), Ronn Moss (7 luglio), i premi alla carriera a Lino Banfi (7 luglio) e Pupi Avati (8 luglio), Valeria Angione (8 luglio), Francesca Montuori (9 luglio).
Ogni sera due diverse proiezioni
Ogni sera il pubblico potrà scegliere tra due schermi.
Nell’Arena Fellini, allestita nel complesso SS. Trinità e Paradiso, per la sezione “Grande Schermo”:
- “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo (ore 20.30 del 3 luglio)
- “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson (4 luglio),
- “L’immortale” di e con Marco D’Amore (5 luglio),
- “Nostalgia” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino (6 luglio),
- “Viaggio a sorpresa – Surprise trip” di Roberto Baeli con Ronn Moss e Lino Banfi (7 luglio)- anteprima campana;
- “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli (8 luglio).
Nell’Arena Loren, in piazza Siani, proiezione dei cortometraggi del concorso internazionale e incontri con gli ospiti di questa edizione presentati da Roberta Scardola, per un talk sul cinema a tematica sociale. Ogni serata sarà introdotta da tributo a Monica Vitti tra clip dei suoi film e delle sue interviste, mentre il 9 luglio alle 18 verrà proiettato il documentario in suo omaggio, “Vitti d’Arte, Vitti d’Amore” di Fabrizio Corallo, uno speciale sui i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e un ricordo dei 50 anni dall’uscita di “Totò a colori”, la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina.