Maurizio Gemma: “Il Social World Film Festival è un festival unico. Vi spiego il perchè…”

Vico Equense – Maurizio Gemma, Direttore della Film Commission Regione Campania, è stato ospite della 12esima edizione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale ideata e diretta dal regista e produttore Giuesppe Alessio Nuzzo che si e conclusa ieri 10 Luglio 2022.

SWFF2022, QUI TROVATE TUTTI I VINCITORI

La Campania, una terra che stupisce. Generatrice ed ispiratrice.

Durante la conferenza stampa il Dott.Gemma ha illustrato l’intensa attività finora svolta dalla Film Commission e l’enorme incremento di produzioni registrato in Campania negli ultimi 15 anni.

“Quando nacque la Film Commission si contavano una decina di produzioni audiovisive. Era il periodo della serie televisiva Capri. Oggi si contano circa 150 prodotti audiovisivi annui, tra film, serie TV, fiction, documentari, spot pubblicitari ed altro. La nostra regione è una terra che stupisce. E’ una terra generatrice ed ispiratrice.”

Ha poi parlato di uno degli obiettivi della Film Commission Regione Campania, quello di sostenere la crescita delle piccole realtà produttive.

“C’è tanto talento in questa terra che, tra l’altro, offre paesaggi spettacolari e vanta un ricchissimo patrimonio artistico-culturale. Tra gli obiettivi della Film Commission anche quello di sostenere le piccole realtà produttive del territorio. Il futuro è questo: i giovani registi e le nuove società di produzione.”

Maurizio Gemma: “Il Social World Film Festival è un festival unico. Vi spiego il perchè…”

A proposito del SWFF il Direttore della Film Commission Regione Campania congratulandosi per il clima di accoglienza, ha concluso con queste parole:“Quella del Social World Film Festival è una ricetta vincente. E’ un festival unico e questo per tre motivi:  la passione di chi lo ha ideato e di chi contribuisce a realizzarlo, il concreto incontro tra professionisti del settore ed il dialogo con il pubblico, quello che comunemente chiamiamo “la piazza” – elemento quest’ultimo determinante per il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone.  A tutto ciò si aggiunga un interessante programma denso di appuntamenti.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gaming Laptop 2024: prestazioni estreme

Gaming Laptop 2024: prestazioni estreme e nuove vette di potenza, portabilità e design.

Simona Musella : ” Il sogno di mio marito era quello di allenare la Juve Stabia”

Simona Musella moglie di Gaetano ha parlato nel corso del Memorial in ricordo del grande Nino svolto a Castellammare presso lo Stadio Menti.  - Mio...

Tennis – Alexander Zverev trionfa agli Internazionali BNL d’Italia

Tennis - Alexander Zverev trionfa agli Internazionali BNL d'Italia. Il tedesco ha conquistato per la seconda volta in carriera il Masters 1000 di Roma...

Pallacanestro Antoniana verso gara due

Pallacanestro Antoniana il focus ufficiale di presentazione della gara due 𝖳𝖾𝗆𝗉𝗈 𝖽𝗂 𝖦𝖺𝗋𝖺 𝟤 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝗍𝗋𝗎𝗍𝗍𝗎𝗋𝖺 𝖦𝖾𝗈𝖽𝖾𝗍𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖡𝗈𝗌𝖼𝗈𝗋𝖾𝖺𝗅𝖾, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗏𝗎𝗈𝗅𝖾 𝗆𝖺𝗇𝗍𝖾𝗇𝖾𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝖿𝖺𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗈...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA