" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

A “Che tempo fa” di Fabio Fazio ieri sera su Rai Uno, Lello Arena e Enzo Decaro  hanno annunciato l’evento napoletano dedicato a Massimo Troisi. Era il 4 giugno 1994 quando l’artista nato a San giorgio a Cremano è morto, lasciando un vuoto enorme nel cinema e nello spettacolo italiano e mondiale, ma soprattutto nel cuore di tutti gli spettatori che con lui avevano riso e pianto in quel mix unico di commedia e tragedia che Troisi sapeva creare con maestria assoluta. L’evento sarà celebrato nella Piazza del Plebiscito a Napoli dal 22 al 24 giugno. Sarà celebrata anche i 40 anni di La Smorfia che ha visto la partecipazione di Arena e Decaro. L’annuncio da Fazio:

Finalmente siamo riusciti a fare qualcosa a cui pensavamo da tempo e che ci chiedevano in tantissimi da anni. Lello Arena e Enzo Decaro confermano la tre giorni napoletana il 22, 23, e 24 giugno in Piazza del Plebiscito. Materiale video, ospiti dal vivo,  omaggi tutto per rendere omaggio al grandissimo attore napoletano.

Al progetto hanno partecipato anche altri personaggi dello spettacolo come Vincenzo Salemme, Pippo Baudo, Luciana Litizzetto,il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla Cultura Nino Dani-

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami