Vico Equense – Ospite di rilievo nella giornata di ieri, al Social World Film Festival, il regista Luca Miniero, il quale ha ribadito, durante la conferenza stampa, il suo crescente legame con la città di Napoli.
“Noi dell Sanità”, la nuova serie tv di Luca Miniero
Miniero, che ha esordito nel 2002 con “Incantesimo napoletano”, ha visto il suo rapporto con la sua città natale rafforzarsi nel tempo.Il regista, noto soprattutto per il successo di “Benvenuti al Sud” e la serie TV “Le indagini di Lolita Lobosco”, lo scorso anno ha riportato sugli schermi televisivi “Napoli milionaria”, ottenendo ampi consensi, senza suscitare critiche come spesso accade quando vengono riproposte le opere di Eduardo.
Durante la conferenza stampa, Miniero ha rivelato che anche il suo prossimo progetto sarà strettamente legato a Napoli.
Si tratta di “Noi della Sanità”, una serie TV in sei puntate che sarà girata nei prossimi mesi nel capoluogo campano.Parlando della città di Napoli, il regista ha descritto la città come un luogo dalle molte anime; una città profondamente trasformata rispetto a quelli che erano i suoi ricordi giovanili.
Miniero ha sottolineato come il turismo sia cresciuto in modo esponenziale, diventando a tratti anche invasivo.Elogiando la città Miniero, l’ha definita particolarmente interessante e comunque superiore per molti aspetti rispetto ad altre città ben più ricche.
Il Social World Film Festival continua
Ospite di oggi, 6 Luglio, altro regista di spicco: Matteo Garrone, reduce del successo ottenuto con “Io capitano”, che presso l’Arena Fellini-SS TRinità e Paradiso, introdurrà la proiezione del film fuori concorso (Selezione “Grande Schermo”).