Oscar 2022, nomination per “E’ stata la mano di Dio”(IL TRAILER) nella categoria Miglior film straniero. Il film piuù intimo di Paolo Sorrentino entra nella cinquina delle nomination annunciate oggi
“Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria” – ha detto Sorrentino – “Questo è un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”.
LEGGI ANCHE: I LUOGHI DELLE RIPRESE DI “E’ STATA LA MANO DI DIO”
“E’ stata la mano di Dio”, un enorme lavoro di squadra
Sorrentino ha ribadito che i risultati finora ottenuti sono frutto di un enorme lavoro di squadra.
“Devo ingraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E ancora miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”.
L’Italia agli Oscar 2022
A rappresentare l’Italia alla notte dgli Oscar 2022 che si svolgerà tra il 27 ed il 28 Marzo, ci sarà anche Massimo Cantini Parrini, nominato agli Oscar per i costumi di Cyrano.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in presenza a Los Angeles. La diretta sarà trasmessa su tutti i canali social dell’Academy, Twitter, Facebook e YouTube.