Cinema: arrivano Into the Woods e Fast & Furious


Week – end di Pasqua al cinema: occhi puntati sul nuovo film della Disney, Into the Woods e sul ritorno di Fast & Furious 7

Into the Woods :  l’ attesissimo film Disney che vede alcune delle fiabe dei fratelli Grimm ( Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico e Raperonzolo) intrecciarsi fra loro, in chiave moderna, attraverso un episodio del tutto nuovo ( un panettiere e sua moglie che desiderano una famiglia ma sono stati maledetti da una strega) e che analizza a fondo le conseguenze delle avventure dei vari personaggi ed i loro più profondi desideri. Di Rob Marshall, con Chris Pine, Maryl Streep Emily Blunt, Johnny Depp e Anna Kandrick. Into the Woods è sicuramente un film da non perdere, per grandi e picini.

Second chance: thriller danese di Susanne Bier (Premio Oscar per “In un mondo mgliore”). Un poliziotto sembra avere una vita perfetta, ama il suo lavoro, sua moglie ed il bambino avuto da poco. Un suo vecchio amico invece è divenuto un   criminale, incapace di prendersi cura della moglie e del figlio. Una tragica fatalità un giorno investe la vita dl poliziotto ed inevitabilmente per una serie di  eventi sconvolgenti, i destini delle due famiglie si ritroveranno  uniti. Con Nikolaj Coster-Waldau e Urich Thomsen.

 

Wild:  intenso e suggestivo dirama di Jean Marc Vallee con Reese witherspoon. Dopo la fine dolorosa del suo matrimonio, la morte della madre ed il trauma di un’ infanzia difficile, una giovane donna si ritrova una vita ormai interamente sconvolta.  Decide così di intraprendere un  lungo, solitario ed avventuroso viaggio alla ricerca di se stessa, attraverso il lato selvaggio e naturale degli Stati Uniti.

Fast & Furious 7:  settimo capitolo della  serie. Di James Wan con Kurt Russel, Lucas Black, Dwayne Johnson, Vin Diesel e Pauul Walker, che aveva girato il film prima del suo tragico incidente e ella sua conseguente morte.

La scelta:  intenso dramma diretto da Michele Placido ed interpretato da Valeria Solarino, Ambra Angiolini, Raul Bova e lo stesso Placido, ispirato al testo teatrale “L’ innesto” di Luigi Pirandello.  Il film tratta un tema forte e delicato;  una donna affronta la difficile e coraggiosa scelta di voler diventare madre a tutti i costi, nonostante non riesca ad avere un figlio insieme al suo compagno.

Soldato semplice: commedia italiana diretta ed interpretata da Paolo Cevoli. 1917, un maestro elementare è costretto dal preside della sua scuola ad arruolarsi nell’ esercito come volontario, nella Grande Guerra, a causa dei suoi comportamenti troppo libertini ed anti interventisti.

Third Parson: sublime dramma girato a Roma dal regista   Paul Haggigs (premio Oscar per la sceneggiatura di Million Dollar Baby e Crush ) che racconta le storie di tre coppie che vivono in tre diverse città : New York, Parigi e Roma, ma che in realtà rappresentano il cammino stesso di un’ unica relazione. Con Liam Neason, Olivia Wilde, James Franco e Mila Kuris.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA