Ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli

Dall’11 Luglio al 28 Agosto 2024 ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli, che a differenza delle proiezioni avvenuta in America non è prevista la versione estesa dei film. La trilogia torna delle sale italiane dopo 21 anni, quando è stato proiettato l’ultimo film della saga “Il signore degli Anelli-Il ritorno del re”.

Ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli

Questa saga cinematografica è tratta dall‘omonima trilogia di libri dell’autore J.R.R. Tolkien. I titoli dei film e libri che compongono questa serie sono: Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello; Il Signore degli Anelli-Le due torri e Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re.

Le tre pellicole non verranno proiettate in contemporanea, ecco le date dei vari film:

  • dall’11 al 18 Luglio 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello”.
  • dall’1 all’8 Agosto 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-Le due torri”.
  • dal 22 al 28 Agosto 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re”.

Il ritorno della saga delle sale cinematografiche è stato annunciato dalla Worner Bros, e ciò è possibile grazie alla collaborazione degli UCI Cinema. Anche se non sono le versioni integrali delle rappresentazioni cinematografiche, le pellicole hanno una risoluzione in 4K.

Tutti e tre i film vedono la regia di Peter Jackson. A questa trilogia, sia per quanto riguarda i libri che i film, viene associato come prequel “Lo Hobbit“.

Trama

Il Signore degli Anelli è una trilogia colossal fantasy ed è definita la base e le origini del genere fantasy che noi conosciamo. La saga completa è ambientata della Terra di mezzo, un universo inventato da J.R.R. Tolkien, e seguono le vicende di due hobbit, Frodo Baggins e Samvise Gamgee.

La missione dei due protagonisti è quella di trovare e distruggere l’Unico Anello e di conseguenza annientare il suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron. i due hobbit non sono soli a compiere questa impresa, sono affiancati Mordod e Gollum.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sistemi backup 2024 e recupero dati: le innovazioni dell’anno

Sistemi backup 2024 e recupero dati: le innovazioni dell'anno per conservare la crescente quantità di dati generati dai nostri dispositivi

Pompei, domani i funerali di Pino D’Angiò

Domani, Pompei renderà omaggio a Pino D'Angiò ricordando il suo contributo indelebile alla musica italiana e la sua straordinaria forza d'animo.

Sergio Assisi al Social World Film Festival con “Il mio regno per una farfalla”

Vico Equense – “Se sono riuscito a farti fare una sola risata, ho già vinto”. Con queste parole l'attore e regista Sergio Assisi ha presentato alla 14esima edizione del Social World Film Festival il suo ultimo film, "Il mio regno per una farfalla", uscito nelle sale da  meno di un mese.

Dint’a ll’ossa, il curioso detto napoletano che celebra la fortuna

"Dint'a ll'ossa", qusto modo di dire fortemente radicato nella cultura partenopea è utilizzato per descrivere un colpo di fortuna inaspettato, una svolta positiva improvvisa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA