Romanzo Criminale la morte di Scrocchiazeppi


Lucio Fabiani alias Scrocchiazeppi nella serie è interpretato da Riccardo De Filippis, uno dei personaggi più simpatici.

Il suo sorriso e la sua simpatia conquistano il pubblico e sicuramente quando è morto questa scena non è passata in secondo piano per i tantissimi fans di questa fortunata serie.

Questo personaggio era uno dei componenti più attivi della banda ma alla fine verrà tradito da tutti. Da Fierolocchio ad esempio che prima gli “ruba” la libertà e poi la moglie. Infatti quando Dandi riesce a truccare il processo consegna alla banda un jolly per la libertà. Il gruppo se la gioca a carte e Scrocchiazeppi sarà il vincitore. Un pass per uscire gratis di prigione come succede con il gioco del Monopoli. Dopo il processo un agente corrotto che doveva far evadere Lucio Fabiani parla con Fierolocchio per errore e Fabio Marconi invece di raccontare la verità scappa dal carcere lasciando Scrocchiazeppi in prigione Ma non è tutto perchè lo stesso Fierolocchio inizierà un relazione non la moglie Angela.

Tradito dal suo migliore amico e dalla moglie non gli resta che andare e cambiare vita ma il “Secco” lo metterà al corrente di non avere più soldi perchè la moglie si è dedicata in questi anni alla bella vita. Scrocchiazeppi proverà a giocarsi l’ultima carta ossia minacciare il potente Dandi. Una sorte di liquidazione per lasciare la banda. Dandi accetta ma in realtà è un agguato che sarà fatale per lui. Quindi anche il Dandi tradirà ” Scrocchia” come hanno fatto tante persone fidate.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA