Se Dio vuole fra le nuove uscite italiane al cinema


Protagonisti delle prossime uscite cinematografiche sono i film italiani, ben cinque; il più atteso fra tutti è Se Dio vuole

Dal 9 aprile 2015 nelle sale : Se Dio Vuole e tante altre nuove uscite italiane, ma non solo

Se Dio vuole: commedia di Edoardo Falcone, con Alessandro Gassman, Laura Morante, Marco Giallini, Edoardo Pesce e Ilaria Spada. Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, ha una moglie conosciuta da giovane e due figli: Bianca ed Andrea.  Sua moglie un tempo una donna piena di passioni, oggi cinica e sfiorita. Sua figlia è un’ inetta priva di idee e stimoli, mentre il figlio maschio è brillante, intelligente, studente di medicina. un giorno Tommaso notando alcuni cambiamenti del figlio, inizia a credere che sia gay,Tommaso prende bene la situazione, perché odia qualsiasi forma di discriminazione, fino a quando non arriva il” coming out di suo figlio”: Andrea raduna la sua famiglia  annuncia di voler diventare un sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, la dichiarazione inaspettata del figlio sarà un colpo durissimo da accettare.  Se Dio vuole è un film brillante e ironico che sa affrontare con leggerezza e freschezza temi delicati legati al sociale e al quotidiano.

 

Ameluk: commedia , in un piccolo paese della Puglia sta per svolgesi la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo, quando colui che deve interpretare Gesù si ferisce.lo sostituisce un aiutante tutto fare del parroco della chiesa, che è però un Mussulmano. La storia si diffonde ben presto ovunque…

Ci devo pensare : commedia di e con Francesco Albanese. un trentenne napoletano, che lavora precario in un mobilificio, un giorno viene lasciato e sbattuto fuori casa dalla sua fidanzata. Costretto a trovare una diversa situazione abitativa, insieme ai suoi inseparabili amici avrà l’ idea di costruire una particolare situazione lavorativa.

 

La dolce arte di esistere: dramma di Pietro Reggiani, con Francesca Golia e Rolando Ravello.  è la stoia dell’ incontro di due anime: una ha un forte bisogno di attenzioni, l’ altra ha invece necessità di dare attenzioni, perché non sopporta di averle.

Uno anzi due : commedia di Francesco Pavolini con Claudia Pandolfi, Emanuele Propizio, Paola Tiziana Cruciani e Maurizio Battista. Maurizio sul punto di buttarsi da Ponte Milvio a Roma, viene fermato da un ambulante, al quale inizia a raccontare i motivi che lo hanno condotto a quella scelta…

Di produzione straniera invece:

Il padre: (Canada, Francia, Germania,  Italia, Polonia, Turchia) dramma storico di FatihAkin. Mardin 1915, la polizia turca, una notte, rastrella tutti gli uomini armeni  della città; fra questi c’è anche un giovane fabbro, che viene così separato dalla propria famiglia. Anni dopo, essendo sopravvissuto al genocidio, l’ uomo viene a sapere che anche le sue due figlie sono ancora vive; inizia così a cercarle in un viaggi che lo condurrà lontano e gli farà incontrare varie persone molto diverse fra loro.

Humandroid: film di fantascienza del regista americano Neill Blomkamp, con Hug Jackman, Dev Patel. la capitale sudafricana è assediata da bande criminali che devastano e spaventano la metropoli. per porre rimedio a ciò la polizia ingaggia una squadra di robot umanoidi, ideati da un ingegnere italiano. il sogno del giovane ingegnere sarebbe quello di dotare i robot di una coscienza, ma il suo progetto è ostacolato dall’agenzia per cui lavora, che è interessata unicamente al profitto.

While God – sinfonia per Hagen: film drammatico di produzione europea (Germania, Ungheria, Svezia), di Komel Munduczeo.  Una tassa speciale viene messa sui cani non di razza, così i proprietari dei meticci iniziano ad abbandonare i loro bastardini ed i canili diventano sempre più sovrappopolati.  una tredicenne coraggiosa combatte tenacemente per proteggere il suo cane Hegen, ma invano poiché suo padre decide ugualmente di abbandonarlo. la bambina col cuore spezzato decide di mettersi alle ricerche del suo amico quadrupede ed anche Hagen fa di tutto per tornare a casa.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

Software creatività 2024: il futuro del software creativo

Software creatività 2024: il futuro del software creativo. Tre strumenti sorprendenti di disegno e animazione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA