Senza esclusione di colpi con Jean-Claude Van Damme


Senza esclusione di colpi (Bloodsport) è un film del 1988 diretto da Newt Arnold con Jean-Claude Van Damme come attore protagonista.

Per gli amanti dei film di arti marziali e per i fans di Jean-Claude Van Damme questo film resta sicuramente uno dei più popolari.

Un torneo ed il classico duello con il buono contro il cattivo. In questo caso la parte del “cattivo” è toccata a Bolo Yeung nel ruolo del campione Chong Li. Frank William Dux è un componente dell’esercito che vuole partecipare al Kumitè, un torneo misterioso con le arti marziali protagoniste. Nonostante il no dei suoi superiori il militare partecipa lo stesso e vola ad Hong Kong. Frank vuole partecipare e vincere per il suo maestro che gli ha insegnato tutto in materia di arti marziali ma dovrà fare i conti contro Chong Li, uno degli idoli ma anche uno dei lottatori più forti e crudeli e di conseguenza anche il favorito per la vittoria finale. La crudeltà del lottatore si vedrà quando affronterà Ray Jackson, un lottatore americano che aveva fatto in precedenza amicizia con il militare. Lo scontro è duro e per poco Ray non perde la vita. Questo fatto alimenta la tensione tra i due lottatori ed arriverà poi il classico scontro finale davvero senza esclusione di colpi con la vittoria sofferta ma meritata di Frank William.

Interpreti e personaggi

Jean-Claude Van Damme: Frank William Dux
Donald Gibb: Ray Jackson
Leah Ayres: Janice Kent
Norman Burton: Helmer
Forest Whitaker: Rawlins
Bolo Yeung: Chong Li
Roy Chiao: Maestro Tanaka
Michel Qissi: Suan Paredes
Paulo Tocha: Paco
Philip Chan: Capitano Chen
John Foster: Gustafson

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 16 dicembre

Oggi Napoli sarà baciata dal sole, con cielo sereno per tutta la giornata. La temperatura massima, attesa per le ore 15, raggiungerà i 14°C,...

Napoli, incendiata una cella nel carcere minorile di Nisida, personale in allarme

Sabato sera si è verificato un nuovo episodio critico presso l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, dove due detenuti hanno dato fuoco alla loro...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA