Simpatici & antipatici è un film comico con tanti mostri sacri del cinema Italiano che offrono uno spettacolo unico.Il lavoro è del 1998 diretto da Christian De Sica.
In un Circolo esclusivo ci sono tante storie tutte da raccontare. Roberto ( Christian De Sica) incallito donnaiolo sposato da diversi anni con Livia per interesse: quest’ultima è infatti figlia di Augusto, uno dei più ricchi gioiellieri romani ed i suoi continui tradimenti lo manderanno il rovina.
Il Presidente del Circolo è Alberto Cecchini ( Gianfranco Funari) un uomo molto ricco ma anche megalomane che avrà problemi con la giustizia.Paolo Conticini invece è Paolo il Barman del circolo che per una combinazione fortunata riuscirà a sedurre una importate modella e la sua vita cambierà.
A Proposito di vite cambiate un esempio è Gigetto ( Leo Gullotta) il custode del circolo molto gentile che dopo qualche scherzo diventerà un uomo ricco grazie al totocalcio.Poi altre storie come quelle di Nicoletta (Monica Scattini) che cerca sempre esperienze culturalmente innovative e pensa di essere una donna intellettuale.
Ma alla fine le sue umili origini verranno fuori e si dedicherà alla Lazio insieme al marito.Carlo Medis nel film è interpretato da Alessandro Haber insieme alla sua compagna Michela ( Eva Grimaldi).Un attore oramai decaduto con una donna giovane e bella alla ricerca del succcesso e poi Ugo ( Marco Messeri) un uomo con tanti problemi non solo economici.
Un cast con tanti attori e tante storie come quella del Dottor Fausto ( Riccardo Garrone) che ritrova la seconda giovinezza ma che gli sarà fatale.
Interpreti e personaggi
Christian De Sica: Roberto
Gianfranco Funari: Alberto Cecchini
Marco Messeri: Ugo
Cinzia Mascoli: Livia
Angelo Bernabucci: dottor Petruzzi
Leo Gullotta: Gigetto
Piero Natoli: notaio Mario Bonfanti
Alessandro Haber: Carlo Medis
Eva Grimaldi: Michela
Andrea Roncato: Andrea
Paolo Conticini: Paolo
Riccardo Garrone: Fausto
Remo Remotti: Augusto
Alberto Molinari: Luca
Barbara Snellenburg: Viki Bond
Stefano Masciarelli: Walter
Beatriz Rico: Dolores
Monica Scattini: Nicoletta
Simona Izzo: Simona
Barbarella: Barbie
Carlos Alberto Valles: Rafael Muñeco
Jonis Bascir: Ettore, segretario del maestro Rafael Muñeco
Claudia Poggiani: Elena, amica di Nicoletta
Claudia Muzii: Alex
Francesca Nunzi: Marisa
Marina Perzy: Marcella