Speciale GFF: Leonardo Cecchi e Federico Russo inseguono il proprio sogno

PUBBLICITA

La quarta giornata del Giffoni Film Festival si apre con l’accoglienza firmata Disney. Ad attirare l’attenzione di fotografi e appassionati della televisione sono Leonardo Cecchi e Federico Russo, accompagnati dalla simpatica Debora Villa.

I tre attori accompagnati dallo staff Disney sono alcuni dei protagonista della serie tv che va in onda su Sky, ossia Alex&Co. La storia parla di Alex, ragazzo intelligente e coraggioso, che ha una concezione meravigliosa della scuola, una struttura piena di speranze e voglia di vivere. Durante il suo percorso scolastico incontra i suoi compagni di viaggi, i quali sogni verranno spenti dal Preside Ferrari. Solo un professore crede in loro e nelle loro capacità canore, ossia il professor Belli. Sul formato dei talent pellicole, Alex&Co racconta la storia di un gruppo di ragazza che crede nei propri sogni, tra questi quello di divenire qualcuno grazie al canto e al ballo.

Una storia questa che rispecchia un po’ la vita dei due giovani attori arrivati oggi, entrambi impegnati nelle attività artistiche per sentirsi al meglio durante le riprese e in tutto il viaggio firmato Disney. Debora Villa è presente sul set come bidella della scuola e farà un po’ da mamma chioccia, proprio come lei si è definita, per i giovani attori che sono alle prime armi di questa avventura chiamata successo.

Siamo arrivati alla 45esima edizione del Giffoni Film Festival. Cara Debora quali sono state le tue impressioni?

“Bellissimo, una fantastica sensazione in quanto ci sono bagni di folla, fan in delirio per i nostri ragazzi”.

Incontrerete i giurati del Festival, quale messaggio volete trasmettere ai vostri tanti coetanei presenti in sala?

“Uno dei consigli che diamo sempre ai giovani quando ci chiedono qualcosa riguardo al futuro è quello di credere sempre nei propri sogni e farne davvero, prima una passione e poi un lavoro. Del resto questo per noi è si un lavoro ma è soprattutto una passione che sta crescendo pian piano ma questo grazie a tanto lavoro e a tanto studio”.

I tre ospiti hanno risposto ovviamente anche alla domanda solita di questo anno, ossia quando hanno colto l’attimo nella propria vita. In giovanissima età i nostri Federico e Leonardo hanno colto l’occasione firmata Disney e non si sono fatti sfuggire l’opportunità di rendere realtà il proprio sogni. Debora Villa invece risponde da 46enne.

“Ho perso tante occasioni nella mia vita e potremmo parlarne per ora ed ore. Al contrario dei nostri ragazzi, io ho iniziato tardissimo poiché non rincorrevo il mio sogno come se non fosse possibilità. Rispetto a qualsiasi tipo di lavoro, se si ha voglia di fare qualcosa insistete e fatela”.

Gli ospiti rispettano a pieno il padrone della casa per la quale lavorano, stiamo parlando di Walt Disney che fu il primo ad incoraggiare i tanti giovani e soprattutto se stesso, credendo a pieno nelle proprie capacità con la famosa frase “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Continueranno presto gli episodi di Alex&Co e tante saranno le novità dei protagonista, per il momento ci accontentiamo di vedere una bellissima ed entusiasta Debora Villa premurosa verso dei giovani attori che hanno già caparbietà e voglia di lavorare seguendo la propria passione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Al Teatro San Carlo gli studenti della Bonito-Cosenza

Sono entrati nel Real Teatro di San Carlo intonando "Libiamo" e in abiti d'epoca gli studenti della scuola Bonito-Cosenza di Castellammare di Stabia

Una falce,un martello, una città, l’ultimo libro di Tonino Scala

Oggi 11 aprile 2024 alle ore 17.30 alla Fondazione Circolo Artistico e Politecnico Ets, la presentazione dell'ultimo libro di Tonino Scala

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA