The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro.
In questo film troviamo un pò di tutto, storia di tradimenti, lotta per il potere, inganni e soldi. Michael “Mickey” Pearson il gentiluomo che in realtà è il boss della droga leggera, un uomo elegante ma allo stesso tempo intelligente, sveglio e letale quando serve. Di umili origini che con il passar del tempo si è fatto largo del campo delle amicizie importanti ed eleganti ma anche nel campo della malavita. Big Dave, editore del tabloid Daily Print, dopo un incontro non andato bene con Mickey deciderà di vendicarsi assumendo l’investigatore privato Fletcher per indagare sui legami dello stesso Pearson con Lord Pressfield e non solo. Il suo scopo è quello di una indagine a 360 gradi sul signore della cannabis.
The Gentlemen altri personaggi importanti
Nell’ambiente gira la voce che Michael voglia cedere la sua attività illegale e questo fattore attira l’attenzione di Matthew Berger un potente uomo d’affari disposto a rivelare il business. Ecco che nasceranno i tradimenti con Occhio Asciutto, altro personaggio importante di questa serie che prova ad entrare nell’affare. A guardare le spalle di Michael “Mickey” Pearson troveremo personaggi come Raymond Smith che darà vita ad una trattativa con Fletcher e Coach un allenatore di pugilato che si troverà al centro di questa storia per cause di forza maggiore.
Una storia ricca di tanti personaggi interessanti, storie di ingegno e di mosse dove anche un minimo errore ed un dettaglio possono fare la differenza in questa storia.
Interpreti e personaggi
Matthew McConaughey: Michael “Mickey” Pearson
Charlie Hunnam: Raymond Smith
Henry Golding: Occhio Asciutto
Michelle Dockery: Rosalind Pearson
Jeremy Strong: Matthew Berger
Eddie Marsan: Big Dave
Colin Farrell: Coach
Hugh Grant: Fletcher
Jason Wong: Phuc
Samuel West: Lord Pressfield
Eliot Sumner: Laura Pressfield
Franz Drameh: Benny
Danny Griffin: Aslan