Dal 15 al 19 Settembre 2024 torna per la seconda volta in questo anno “Cinema in festa“.L’unico evento che per 5 giorni ti permette di acquistare il biglietto di qualsiasi film in programmazione in quei giorni al costo di €3,50 .
Come ogni anno dal 2022 per cinque giorni nei mesi di Giugno e Settembre è possibile acquistare i biglietti delle pellicole in programma ad un prezzo ridotto.Questa è un’iniziativa organizzata dal MiC (Ministero della cultura) con il “David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano“.
Lo scopo di questi eventi è quello di invogliare le persone ad andare al cinema, un incentivo per far riscoprire la bellezza di vedere un film sul grande schermo e non sul divano di casa propria.Il Ministero della Cultura per realizzare questo evento si è ispirato al progetto francese “Fête Du Cinéma“.
Ma questa non è l’unica iniziativa che vede la collaborazione dei MiC con David di Donatello – Accademia del Cinema italiano.Infatti nell’intervallo tra i due eventi del Cinema in festa è previsto “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate“.
A questa iniziativa partecipano tutti i Cinema d’Italia, sia quelli indipendenti che quelli appartenenti alle grandi catene.Ecco quali sono i film che saranno disponibili nelle sale dal 15 al 19 Settembre 2024:
- Campo di Battaglia, genere Drammatico;
- Linda e il pollo, è un film di animazione;
- Limonov, si basa sulla vita dell’omonimo poeta sovietico;
- Beetlejiuce Bettlejuice, si può definire un horror fantasy;
- Oasis: Supersonic, una pellicola che vuole omaggiare l’omonima band gli “Oasis”;
- L’innocenza, è un thriller con molta suspance;
- Maxxxine, è un horror;
- Cattivissimo me 4, è un film d’animazione comico;
- Speak to evil, appartiene al genere horror;
- Come far litigare mamma e papà, è una commedia completamente italiana;
- Il magico mondo di Harold, si può definire una commedia con un lato fantasy.