Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo “La notte degli Oscar” che ha visto incollati milioni di telespettatori alla televisione durante lo scorso weekend, da domani si ritorna al cinema. Ecco alcune delle proposte interessanti che saranno presenti nelle sale italiane sabato 09 e domenica 10 marzo.

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE, regia di Elio Roth – genere drammatico, thriller

Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando viene uccisa sua moglie e violentata sua figlia. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell’aggressione per ottenere giustizia. Ecco il trailer:

NOME DI DONNA, regia di Marco Tullio Giordana – genere drammatico

E’ la storia di Nina, una giovane madre single decide di trasferirsi con la figlia da Milano a un paesino della bassa Lombardia. Qui, la donna trova lavoro in una clinica privata per anziani, dove vige un torbido sistema di favori messo in piedi dal direttore della struttura. Quando Nina scoprirà tutto, verrà inizialmente isolata dalle colleghe, preoccupate di perdere il posto di lavoro. Ma ben presto troveranno tutte la forza di affrontare il direttore e lanciarsi in un’avvincente battaglia per i loro diritti e la loro dignità di donne. Di seguito il trailer:

VENGO ANCH’IO, regia di Corrado Nuzzo e Maria Di Base – genere commedia

E’ la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Ecco il trailer:

THE LODGERS – NON INFRANGERE LE REGOLE, regia di Brian O’Malley – genere drammatico, horror

Al centro della storia ci sono due gemelli, confinati nella casa di famiglia e costretti a rispettare le regole di una ninna nanna, per non scatenare le presenze che di notte compaiono nell’edificio. Mentre Edward è rassegnato a dover vivere questa drammatica esistenza, il ragazzo inizia a essere sempre più sconvolto dal fatto che Rachel non lo sia. Affascinata da un soldato del luogo, la ragazza inizia a ribellarsi nel disperato tentativo di scappare dalla sua opprimente prigionia. Di seguito il trailer:

RICOMINCIO DA NOI, regia di Richard Loncraine – genere commedia inglese

La protagonista della vicenda è una signora borghese che, alla vigilia della pensione, scopre che il marito la tradisce. Si trasferisce così dalla sorella, che vive in un quartiere popolare, e frequentando una scuola di ballo conosce un curioso restauratore di mobili. Ecco il trailer:

ANCHE SENZA DI TE, regia Francesco Bonelli – genere commedia italiana

Ad un passo dalle nozze con Andrea, medico in carriera che antepone il lavoro alla propria vita privata, Sara viene lasciata e comincia a soffrire di attacchi di panico. Imparerà a rapportarsi con se stessa anche grazie al lavoro di insegnante sempre a contatto con i bambini e vedrà come tutti nella società vivono il profondo disagio di non essere quasi mai se stessi nelle relazioni e nelle scelte più
importanti della vita. Di seguito il trailer:

BENVENUTI A CASA MIA, regia di Philippe de Chauveron – genere commedia francese

Jean-Etienne Fougerole è uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Durante un dibattito televisivo per promuovere il nuovo romanzo, intitolato “Benvenuti a Casa Mia”, lo scrittore invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma a un certo punto, il suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori. In evidente imbarazzo, Fougerole accetta la sfida per non perdere la faccia. Ecco il trailer

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi