Vico Equense: a Santa Maria del Castello torna la “Festa della Polpetta Dolce”


Vico Equense: a Santa Maria del Castello torna la “Festa della Polpetta Dolce”

Le polpette torneranno ad essere protagoniste grazie alla festa di Santa Maria del Castello. Martedi 𝟭𝟲 e mercoledì 𝟭𝟳 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 si celebreranno due giornate enogastronomiche organizzate dall’associazione La Punta del Vento.

Dopo due anni di pandemia, l’obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere i prodotti tipici del territorio, proporre ricette delle 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 locali legate alla polpetta e identificare un piatto che rappresenti la tradizione. Conoscere queste località vuol dire anche scoprirne le sue eccellenze del gusto. 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 è tra le frazioni più “alte”, lì anche la cucina sa di montagna.

Le ricette tipiche della tradizione locale verranno cucinate in tutte le salse, mentre artisti di strada e stand lungo il percorso intratterranno i visitatori.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA