8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna


8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna

8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna, quest’anno nel ricordo di Masha Amini, simbolo di tutte le vittime di soprusi e discriminazioni.

Nella Giornata dedicata alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, il pensiero va a quante, in ogni angolo del Mondo, mettono a rischio la loro stessa vita per riprendersi la libertà, per vedersi riconosciuti i propri diritti fondamentali.
In particolare, l’attenzione è rivolta alle donne iraniane, proprio come Masha Amini, giovane colpevole soltanto di aver lasciato scoperta una ciocca di capelli, uccisa per non aver indossato correttamente il velo.

A lei, come già sancito dalla Commissione presieduta dalla consigliera Lucilla Polito, il Consiglio Comunale intende a breve conferire la cittadinanza onoraria postuma, per – tramite essa – onorare tutte le vittime di ogni regime.
Alle ore 16, in Aula Consiliare, un incontro con il mondo associativo, chiamato a raccolta dal coordinamento “Donna Vita Libertà”, organizzatore del corteo rinviato a prossima data, a causa delle avverse condizioni climatiche previste per oggi.
Un’occasione per vivere insieme l’8 Marzo, per celebrare ogni Donna.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA