8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna

8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna

8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna, quest’anno nel ricordo di Masha Amini, simbolo di tutte le vittime di soprusi e discriminazioni.

Nella Giornata dedicata alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, il pensiero va a quante, in ogni angolo del Mondo, mettono a rischio la loro stessa vita per riprendersi la libertà, per vedersi riconosciuti i propri diritti fondamentali.
In particolare, l’attenzione è rivolta alle donne iraniane, proprio come Masha Amini, giovane colpevole soltanto di aver lasciato scoperta una ciocca di capelli, uccisa per non aver indossato correttamente il velo.

A lei, come già sancito dalla Commissione presieduta dalla consigliera Lucilla Polito, il Consiglio Comunale intende a breve conferire la cittadinanza onoraria postuma, per – tramite essa – onorare tutte le vittime di ogni regime.
Alle ore 16, in Aula Consiliare, un incontro con il mondo associativo, chiamato a raccolta dal coordinamento “Donna Vita Libertà”, organizzatore del corteo rinviato a prossima data, a causa delle avverse condizioni climatiche previste per oggi.
Un’occasione per vivere insieme l’8 Marzo, per celebrare ogni Donna.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei iscrizione al campionato effettuata

Pompei calcio una nota ufficiale Il comunicato stampa ufficiale della società FC Pompei rende noto di aver completato l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, conformemente...

Juve Stabia il primo test della stagione

Juve Stabia allenamento congiunto a Telese Terme. Allenamento Congiunto, Juve Stabia – Equipe Campania 5-0: il tabellino del match Al Campo Comunale di Telese si è...

La Premier Meloni condanna l’attentato a Trump

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per i gravi fatti degli Stati Uniti con l'attentato a Donald Trump. Il Post social di...

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA