8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna

PUBBLICITA

8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna

8 Marzo, la Città di Eboli celebra la Donna, quest’anno nel ricordo di Masha Amini, simbolo di tutte le vittime di soprusi e discriminazioni.

Nella Giornata dedicata alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, il pensiero va a quante, in ogni angolo del Mondo, mettono a rischio la loro stessa vita per riprendersi la libertà, per vedersi riconosciuti i propri diritti fondamentali.
In particolare, l’attenzione è rivolta alle donne iraniane, proprio come Masha Amini, giovane colpevole soltanto di aver lasciato scoperta una ciocca di capelli, uccisa per non aver indossato correttamente il velo.

A lei, come già sancito dalla Commissione presieduta dalla consigliera Lucilla Polito, il Consiglio Comunale intende a breve conferire la cittadinanza onoraria postuma, per – tramite essa – onorare tutte le vittime di ogni regime.
Alle ore 16, in Aula Consiliare, un incontro con il mondo associativo, chiamato a raccolta dal coordinamento “Donna Vita Libertà”, organizzatore del corteo rinviato a prossima data, a causa delle avverse condizioni climatiche previste per oggi.
Un’occasione per vivere insieme l’8 Marzo, per celebrare ogni Donna.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA