A Napoli la ‘Key of today’ di Milot

Napoli – Si chiama ‘Key of today’ l’enorme chiave di acciaio avvolta su se stessa, firmata da Milot, bravo artista albanese. Per qualche mese la potete ammirare a Piazza Mercato, l’antica piazza aragonese dove ebbe inizio la rivoluzione napoletana di Masaniello.
.
.
Perché una chiave ritorta? Perché le porte chiuse in faccia, oggi, sono davvero tante ed anche perché una chiave piegata, ovviamente è inutilizzabile, non potrebbe chiudere nessuna porta. Un auspicio di integrazione tra individui e popoli diversi, sebbene oggi, ed i social lo rappresentano bene, tutto ci dice l’opposto: vite di apparenza, tanta volgarità, odio, aggressioni personali ed indifferenza.
Un messaggio di pace molto pasquale, direi: più aperti verso l’altro saremo, più apriremo le porte chiuse dell’egoismo, del pensare sempre e solo a se stessi.
(testo e foto di Enzo Longobardi, In bici nel tempo)

LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA