Acerra – Primi effetti delle attività di controllo

Primi effetti delle attività di controllo del Comune di Acerra

Acerra – Primi effetti delle attività di controllo del Comune di Acerra sulle dichiarazioni rese sull’elenco dei beneficiari dei buoni spesa cartacei erogati dal Comune di Acerra ai sensi dell’ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29/3/2020, per aiutare le famiglie in difficoltà alimentare a causa dell’emergenza coronavirus, così come previsto dalla legge e dal bando.

Contestate le dichiarazioni rese a due persone per le quali è stato avviato il procedimento amministrativo, inoltre sono state escluse cinque persone dall’elenco dei beneficiari mentre altre quattro persone hanno rifiutato la consegna degli stessi buoni.

I controlli e gli approfondimenti sulle dichiarazioni rese con autocertificazione, così come previsto dall’Ordinanza protezione civile n.658 e dal bando, proseguiranno in forma molto estesa nel corso dei prossimi giorni. Per chi ha presentato false dichiarazioni le conseguenze sono quelle previste dalla normativa vigente.

Si precisa, altresì, che i buoni spesa consegnati dall’Ente, possono essere spesi presso tutti gli esercizi convenzionati con la ditta “Edenred Italia” e non può essere applicata alcuna commissione sul valore del buono spesa che resta di 20 euro per ciascun ticket e che lo stesso è spendibile anche sui prodotti in offerta. Pertanto in caso di eventuali anomalie si invitano i consumatori a denunciare qualsiasi violazione o anomalia alle Forze dell’Ordine.

fonte sindaco Lettieri

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA