Acerra, vasto incendio. Non c’è pace nella Terra dei Fuochi!

PUBBLICITA

Acerra (NA) – Dall’una e trenta di questa notte, un rogo di vaste dimensioni  si è sviluppato in Contrada Pagliarone, nella zona industriale. Ad andare a fuoco scarti di un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi.

Una colonna di fumo nero e fiamme altissime. Un rogo tossico di notevoli dimensioni.Esplosioni continue durante la notte. L’ennesimo disastro ambientale. I rifiuti andati in fumo probabilmente contengono plastica e vernice. La nube di fumo era visibile a chilometri di distanza. Nell’aria circostante l’aria è diventata ben presto irrespirabile.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Napoli e di Caserta con un carro schiuma; i pompieri, hanno incontrato non poche difficoltà nel domare l’incendio. Sul posto sono accorsi anche gli ambientalisti della zona che con un drone hanno filmato l’incendio.

Tante le foto e i video diffusi sui social. Tanti anche i commenti di rabbia e disperazione dei residenti in zona che temono per la propria salute.”Poveri figli nostri!” si legge un uno dei post. Nella Terra dei Fuochi sembra non esserci mai pace!

Acerra

Acerra: Papa Francesco nella Terra dei Fuochi

“La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre, e in particolare nella nostra diocesi di Acerra, è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare insieme ai vescovi, soprattutto delle diocesi più colpite dall’inquinamento, le sofferenze della nostra gente, e per ricordare le altre Terre dei Fuochi d’Italia”- ha detto il vescovo della città Antonio Di Donna

Papa Francesco sarà ad Acerra il prossimo 24 Maggio.

 

(Fonte foto: Facebook)

 

.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Funivia del Faito prossima alla riapertura per le festività pasquali, i dettagli

Funivia del Faito: settimana prossima riprendono le corse. A partire da sabato 30 marzo la Funivia del Faito riprenderà le sue operazioni garantendo il collegamento...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA