Acireale: Music Space apre le porte alle scuole


Acireale: Music Space apre le porte alle scuole

Music Space apre le porte alle scuole.
L’open Day è stato presentato questa mattina nella sala stampa del Palazzo di Città.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Acireale, Ing. Stefano Alì, l’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla, la responsabile dell’ufficio politiche giovanili, dott.ssa Giuseppina Rubino e il responsabile di Space Music Giuseppe Pandolfo.
La struttura musicale polifunzionale Space Music, un vero e proprio incubatore di iniziative musicali, nasce nel 2013 , ad opera dell’Ufficio Politiche Giovanili ed LL.PP del Comune di Acireale e ad un cofinanziamento pubblico dell’ANCI e del Ministero della Gioventù.
Space Music rappresenta un esempio unico sul territorio di struttura comunale gestita direttamente dai giovani, vuole raccogliere domande e bisogni, valorizzare le risorse esistenti e sviluppare una progettualità verso il territorio ed in particolare, verso il mondo adolescenziale e giovanile, offrendo spazi e occasioni di incontro con la musica in cui rispondere alle domande di aggregazione e ai bisogni di esperienza culturale diretta, collettiva e autonoma.

” Un’occasione per fornire ai giovani musicisti le strutture e gli strumenti adeguati per promuovere il proprio talento – ha spiegato in conferenza stampa la Dott.ssa Giuseppina Rubino, responsabile dell’ufficio politiche giovanili – è stato pensato come un luogo per le band ove poter aprire il rubinetto della creatività senza il timore che la musica possa esser chiamata ‘rumore’. Invitiamo le scuole a venire a trovarci e a prenotarsi durante l’ Open day gli alunni oltre a visitare le due sale prove e lo studio di registrazione, potranno approcciarsi alle varie attrezzature multimediali e strumentali di cui sono dotati i locali “.

” E’ importante stimolare le nuove generazioni all’utilizzo di questa struttura – ha detto il responsabile di Space Music Giuseppe Pandolfo – avranno la possibilità di avere un incontro con la strumentazione, con gli spazi del centro musicale e di come si registra un brano. Mi preme ringraziare in particolar modo la dottoressa Pina Rubino e l’assessore Fraschilla e spero che questa attività possa continuare a crescere. Invito tutta la cittadinanza a partecipare, siamo aperti a qualunque tipo di iniziativa che possa aiutare e stimolare ancora di più Space Music perché è una struttura che merita di essere sfruttata al massimo”.
Appuntamento con la musica quindi: il 10, 11 e 12 Dicembre in via Sciarelle, 93 dalle 9 alle 21.

spot_img

LEGGI ANCHE

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA