Acireale: “RigiocAci”: Natale e solidarietà


Acireale: “RigiocAci”: Natale e solidarietà

“RigiocAci”: Natale e solidarietà.
Inaugurato questa mattina il punto di raccolta “RigiocAci” in Via Ruggero Settimo, 5 accanto al palazzo del turismo.
Un luogo di condivisione ludica dove sarà possibile donare o riciclare, giocattoli per i bambini meno fortunati.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione Alì che ha visto la partecipazione attiva tra gli altri, dei consiglieri Doriana Zappalà e Graziano Camelia.
” L’iniziativa – spiega il consigliere Doriana Zappalà – nasce per i bambini meno fortunati ed ha una duplice scopo: sociale e ambientale. Il riutilizzo dei giocattoli renderà felice i bambini e nello stesso tempo, diminuirà lo spreco. L’appello è rivolto a tutta la città, noi saremo qui in base alle varie disponibilità in modo da tenere il punto di raccolta sempre aperto a breve forniremo un calendario con le giornate di apertura e gli orari. Invitiamo tutti ad aderire e a collaborare affinché questo sia un felice Natale per tutti”.
” E’un’idea che si adatta perfettamente allo spirito del Natale – ha detto il sindaco di Acireale Stefano Alì -riuscire ad essere comunità e dare nello stesso tempo uno stimolo al riutilizzo evitando gli sprechi. Nessun bambino dovrebbe rimanere senza doni il giorno di Natale, invito tutti a condividere e a donare per far felice chi è meno fortunato”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA