Acireale: “RigiocAci”: Natale e solidarietà
“RigiocAci”: Natale e solidarietà.
Inaugurato questa mattina il punto di raccolta “RigiocAci” in Via Ruggero Settimo, 5 accanto al palazzo del turismo.
Un luogo di condivisione ludica dove sarà possibile donare o riciclare, giocattoli per i bambini meno fortunati.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione Alì che ha visto la partecipazione attiva tra gli altri, dei consiglieri Doriana Zappalà e Graziano Camelia.
” L’iniziativa – spiega il consigliere Doriana Zappalà – nasce per i bambini meno fortunati ed ha una duplice scopo: sociale e ambientale. Il riutilizzo dei giocattoli renderà felice i bambini e nello stesso tempo, diminuirà lo spreco. L’appello è rivolto a tutta la città, noi saremo qui in base alle varie disponibilità in modo da tenere il punto di raccolta sempre aperto a breve forniremo un calendario con le giornate di apertura e gli orari. Invitiamo tutti ad aderire e a collaborare affinché questo sia un felice Natale per tutti”.
” E’un’idea che si adatta perfettamente allo spirito del Natale – ha detto il sindaco di Acireale Stefano Alì -riuscire ad essere comunità e dare nello stesso tempo uno stimolo al riutilizzo evitando gli sprechi. Nessun bambino dovrebbe rimanere senza doni il giorno di Natale, invito tutti a condividere e a donare per far felice chi è meno fortunato”.