Acireale: “RigiocAci”: Natale e solidarietà

PUBBLICITA

Acireale: “RigiocAci”: Natale e solidarietà

“RigiocAci”: Natale e solidarietà.
Inaugurato questa mattina il punto di raccolta “RigiocAci” in Via Ruggero Settimo, 5 accanto al palazzo del turismo.
Un luogo di condivisione ludica dove sarà possibile donare o riciclare, giocattoli per i bambini meno fortunati.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione Alì che ha visto la partecipazione attiva tra gli altri, dei consiglieri Doriana Zappalà e Graziano Camelia.
” L’iniziativa – spiega il consigliere Doriana Zappalà – nasce per i bambini meno fortunati ed ha una duplice scopo: sociale e ambientale. Il riutilizzo dei giocattoli renderà felice i bambini e nello stesso tempo, diminuirà lo spreco. L’appello è rivolto a tutta la città, noi saremo qui in base alle varie disponibilità in modo da tenere il punto di raccolta sempre aperto a breve forniremo un calendario con le giornate di apertura e gli orari. Invitiamo tutti ad aderire e a collaborare affinché questo sia un felice Natale per tutti”.
” E’un’idea che si adatta perfettamente allo spirito del Natale – ha detto il sindaco di Acireale Stefano Alì -riuscire ad essere comunità e dare nello stesso tempo uno stimolo al riutilizzo evitando gli sprechi. Nessun bambino dovrebbe rimanere senza doni il giorno di Natale, invito tutti a condividere e a donare per far felice chi è meno fortunato”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA