Acireale: Una bella Mattinata in materia di studio e non solo


Acireale: Una bella Mattinata in materia di studio e non solo-Nota social del comune

Taglio del nastro, questa mattina al primo piano del palazzo di Città, per l’ aula studio a favore degli studenti frequentanti gli istituti di istruzione superiore di Acireale ed universitari.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Acireale Stefano Alì, l’assessore alle politiche sociali Palmina Fraschilla, il presidente della fondazione Bellini Rosario Faraci e Salvo Leotta consigliere della fondazione e membro dell’associazione “L’Impulso”.
“Ringrazio la Fondazione Bellini – ha detto il sindaco Alì – per il comodato che ci ha permesso di aprire questo spazio agli studenti. Ritengo sia importante aprire le porte del Palazzo e dare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare in quest’aula. La connessione Wi-fi è già operativa e presto attiveremo un collegamento con l’università di Catania”.
” La fondazione – ha spiegato il presidente Faraci – è lieta di aver fatto la propria parte a beneficio dell’amministrazione comunale mettendo a disposizione anche degli immobili di cui era stata assegnataria a seguito della chiusura della scuola superiore della pubblica amministrazione. E’ importante che iniziative come queste, si ripetano per creare spazi di ciò che io chiamo “contaminazione positiva” tra gli adulti e il mondo dei giovani”.
” L’auspicio è che il Palazzo torni ad essere punto di riferimento per i giovani studenti – ha dichiarato il consigliere della fondazione Salvo Leotta – per i professionisti che lo frequenteranno e che si soddisfi, così, un’esigenza quotidiana di decine di giovani (altrimenti costretti a recarsi a Catania), che quotidianamente ci contattano”.
Gli orari di apertura dell’aula studio sono dalle ore 8.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì.
Gli studenti possono accedere all’aula studio previa presentazione di istanza protocollata, redatta secondo l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Acireale http://www.comune.acireale.ct.it.

spot_img

LEGGI ANCHE

Brindisi colpo grosso di calciomercato

Il Brindisi si porta a casa il bomber Nicola Citro. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. BRINDISI FC, NICOLA CITRO IN BIANCAZZURRO Nicola...

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

PUBBLICITA