Saviano piange la scomparsa del primo cittadino Carmine Sommese, vittima Covid-19


Saviano – E’ morto Carmine Sommese, primo cittadino di Saviano. Il Sindaco, 66 anni, dirigente chirurgo presso l’Ospedale di Nola, è deceduto presso l’ospedale Moscati di Avellino dove era ricoverato fin dal 19 marzo.

Il cordoglio sui social

Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Ricordiamo con affetto e profondo rispetto Carmine Sommese, sindaco e medico in prima linea, un altro esempio di dedizione e di impegno civile per la nostra comunità.”

“Addio Carmine Sommese, non solo la tua Saviano ti ricorderà per sempre”

Il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri:”Questo maledetto virus porta via un grande Sindaco, un meraviglioso medico, una persona straordinaria. Ti incontrai la prima volta nel 2001 quando da giovane appassionato di politica accompagnai la tua campagna elettorale al Senato. Per pochissimi voti con un piccolo partito sfiorammo l’elezione. Hai operato mia mamma qualche mese prima che lei morisse ed hai sempre avuto una disponibilità senza eguali. Ci siamo visti ultima volta da De Luca con tutti i Sindaci prima che scoppiasse questa assurda pandemia e nessuno di noi immaginava tanto. Addio Carmine Sommese non solo la tua Saviano ti ricorderà sempre. RIP amico mio”

Il Sindaco di Casola di Napoli, Costantino Peccerillo: “Abbiamo appreso con enorme stupore e dolore della dipartita del Dott. Carmine Sommese, sindaco del comune di Saviano e medico. Il suo duplice impegno, portato avanti con dedizione e grande professionalità, esponendolo incessantemente al rischio di contagio da Coronavirus, lo ha purtroppo sconfitto, strappandolo ai suoi cari, ai suoi pazienti e alla sua Comunità.Ma la sua memoria resterà indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di affidarsi a lui. Il Sindaco Costantino Peccerillo e tutta l’Amministrazione Comunale partecipano al cordoglio profondo che ha sconvolto tutti, dai familiari, ai cittadini e a tutti i colleghi Sindaci dell’ANCI”

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA