Afragola, bollettino Covid-19 al 26 novembre 2020- La nota del comune
Afragola – Emergenza Coronavirus – 38 i contagiati di oggi, 1035 il numero attuale dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase compresi quelli di ieri – Oggi si registrano 41 guariti e 3 decessi -6109 i tamponi effettuati ad oggi
” I dati di oggi, estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania, ci indicano che 38 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”.
Le persone attualmente positive sono 1035; le guarite sono 834.Oggi si registrano 3 decessi che portano a 17 i concittadini che hanno perso la vita a causa del coronavirus . Il numero totale dei tamponi effettuati è di 6109. Prima di ogni altra considerazione, è necessario esprimere alle tre famiglie afragolesi colpite negli affetti più cari la vicinanza e l’abbraccio forte di tutta la comunità afragolese.
Non sto a ripetermi, ma la situazione è critica ed esige risposte forti e comportamenti responsabili. Stiamo attraversando un momento cruciale nello sviluppo della pandemia. Le restrizioni che stiamo vivendo rimodulano le nostre abitudini, ma sono il sacrificio che in questo momento siamo chiamati a fare se vogliamo evitare di dover fronteggiare situazioni ancor più gravi.
Limitiamo gli spostamenti allo stretto necessario, rispettiamo i divieti e gli orari che ci sono stati dati per alcune attività e soprattutto manteniamo il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossiamo la mascherina ed igienizziamo quanto più possibile le mani”.
Sindaco Claudio Grillo
Leggi le altre news di Magazine Pragma: