Afragola, situazione scuola, il dettaglio nella nota del comune
Afragola – Emergenza Coronavirus – Le attività didattiche sul territorio comunale sono sospese fino al 22 dicembre 2020, la decisione del Sindaco Claudio Grillo che ha firmato un’apposita ordinanza.
Il Sindaco Claudio Grillo, con un’apposita ordinanza, ha disposto dal 9 dicembre al 22 dicembre 2020, salvo ulteriori proroghe, la sospensione delle attività educative in presenza dei servizi educativi, nonché le attività didattiche in presenza di tutte le scuole pubbliche, paritarie e private di ogni ordine e grado.
I Dirigenti Scolastici dovranno assicurare che la didattica a distanza risulti compiutamente avviata in tutte le Scuole, assicurando, altresì, il pieno coinvolgimento degli studenti e delle famiglie.
Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.
L’ordinanza del Sindaco Claudio Grillo ha previsto anche la chiusura di ludoteche, parchi giochi e similari, o locali o sale all’interno delle quali vengano svolte attività ricreative.
Leggi le altre news i Magazine Pragma: