Al Castello di Lettere l’imperdibile spettacolo “Ho ucciso John Lennon” di Dino De Angelis

PUBBLICITA

Il 21 Luglio alle ore 20.30 presso il meraviglioso Castello di Lettere, l’imperdibile spettacolo «Ho ucciso John Lennon – Storia di un assassino che leggeva libri»  – testo e narrazione di Dino De Angelis – Live Electronics: Antonio Rosa e Vito Benedetto.

Ho ucciso John Lennon – Storia di un assassino che leggeva libri

Lo spettacolo è incentrato sul drammatico omicidio di John Lennon avvenuto a New York l’8 dicembre 1980 ed in particolare sulla profilazione dell’omicida, il 25enne Mark David Chapman – la sua fragilità e i suoi processi mentali che lo spinsero ad eliminare una delle voci più influenti della storia della musica e della società del periodo.

L’analisi si estende al romanzo “Il giovane Holden” di J.D. Salinger che ebbe ad ispirare altri attentati. Che potere viene attribuito a questo libro? Quale messaggio sublimale contiene?

La voce narrante di Dino De Angelis, autore di romanzi, testi teatrali e spettacoli, si intreccia con la musica di Antonio Rosa (tastere) e Vito Benedetto (chitarra) che hanno realizzato le colonne sonore dello spettacolo, il tutto nella suggestiva cornice del Castello di Lettere dal quale si gode di un panorama di impareggiabile bellezza.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA