Al via i lavori per un centro tennis in via Viviani a Monterusciello. Il sindaco: “Un’iniziativa che fa bene alla città”

Al via i lavori per un centro tennis in via Viviani a Monterusciello. Il sindaco: “Un’iniziativa che fa bene alla città”
Questa mattina è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di un centro tennis a Monterusciello. L’area, di undicimila metri quadrati, si trova in via Viviani, ed ospiterà sei campi da tennis – di cui quattro sintetici e due in terra battuta – e due campi di paddle. Ci saranno inoltre una palestra, un punto ristoro, una sala riunioni e un parcheggio. La struttura, che potrà ospitare anche competizioni ufficiali, metterà a disposizione del quartiere anche una scuola tennis. I lavori, che dovrebbero terminare in sei mesi, saranno effettuati dalla società ASD Tennis Club che si è aggiudicata il bando.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo. “E’ una iniziativa, come altre di questo genere, che punta ad animare e riqualificare Monterusciello in linea con il programma messo in campo dall’amministrazione – ha dichiarato il sindaco – Ringrazio chi ha voluto investire a Pozzuoli ed ha creduto in questo progetto. Questa parte della città aspira ad essere un luogo d’incontro, una cittadella dello sport con una serie di impianti che si aggiungeranno a quelli già esistenti. Un’opportunità di cui potranno giovarsi intere famiglie e mi auguro soprattutto i giovani, visto il valore educativo e di integrazione sociale che rappresenta lo sport. Noi, come amministrazione, saremo sempre al fianco di coloro che vorranno investire ed impegnarsi in questi termini”.
Pozzuoli, 19 giugno 2018
Mauro Finocchito
portavoce del sindaco di Pozzuoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA