Alberto Angela cittadino onorario anche di Ercolano


Alberto Angela sarà cittadino onorario anche della città di Ercolano. Ad annunciarlo è il primo cittadino Ciro Buonajuto con un post sui social.

Nel 2018 era stata la città di Pompei a conferire la cittadinanza al giornalista divulgatore con una bellissima cerimonia in Piazza Bartolo Longo alla quale avevano partecipato le scuole e la cittadinanza.  Con “Stanotte a Pompei” Angela aveva contribuito a diffondere la conoscenza  e a mostrare la bellezza di un luogo unico, Patrimonio dell’Unesco, meta ogni anno di milioni di visitatori.

Alberto Angela sarà cittadino onorario anche di Ercolano

“Di concerto con tutta la maggioranza in consiglio comunale, abbiamo deciso di avviare l’iter di conferimento della cittadinanza onoraria di Ercolano ad Alberto Angela. Un riconoscimento, ma anche un ringraziamento, al giornalista divulgatore che attraverso i suoi documentari ha saputo raccontare e far scoprire o riscoprire la straordinarietà del nostro territorio contribuendo alla sua fama a livello mondiale” – scrive Ciro Buonajuto.

Nell’ultima puntata di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” andata in onda il 18 Gennaio, Alberto Angela ha mostrato le bellezze del Miglio d’Oro ed in particolare di Villa Campolieto, ma anche dell’antico teatro romano rimasto per secoli sommerso dopo dell’eruzione vulcanica del 79 d.C. , facendo tappa anche presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
(Foto dalla pagina del sindaco Ciro Buonajuto)

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA