Alberto Angela cittadino onorario anche di Ercolano


Alberto Angela sarà cittadino onorario anche della città di Ercolano. Ad annunciarlo è il primo cittadino Ciro Buonajuto con un post sui social.

Nel 2018 era stata la città di Pompei a conferire la cittadinanza al giornalista divulgatore con una bellissima cerimonia in Piazza Bartolo Longo alla quale avevano partecipato le scuole e la cittadinanza.  Con “Stanotte a Pompei” Angela aveva contribuito a diffondere la conoscenza  e a mostrare la bellezza di un luogo unico, Patrimonio dell’Unesco, meta ogni anno di milioni di visitatori.

Alberto Angela sarà cittadino onorario anche di Ercolano

“Di concerto con tutta la maggioranza in consiglio comunale, abbiamo deciso di avviare l’iter di conferimento della cittadinanza onoraria di Ercolano ad Alberto Angela. Un riconoscimento, ma anche un ringraziamento, al giornalista divulgatore che attraverso i suoi documentari ha saputo raccontare e far scoprire o riscoprire la straordinarietà del nostro territorio contribuendo alla sua fama a livello mondiale” – scrive Ciro Buonajuto.

Nell’ultima puntata di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” andata in onda il 18 Gennaio, Alberto Angela ha mostrato le bellezze del Miglio d’Oro ed in particolare di Villa Campolieto, ma anche dell’antico teatro romano rimasto per secoli sommerso dopo dell’eruzione vulcanica del 79 d.C. , facendo tappa anche presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
(Foto dalla pagina del sindaco Ciro Buonajuto)

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA