Angri un comunicato importante dai canali ufficiali del Sindaco Ferraioli. Il dettaglio:
Venerdì 24 Marzo, alle ore 18:30 nella Sala degli Affreschi di Palazzo Doria, si terrà la nuova edizione di “5 Gocce”, la premiazione dei produttori di olio della Campania che si sono contraddistinti per la qualità del raccolto nel 2022.
Durante l’evento, promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier del Vino e dell’Olio “Bibenda”, verranno consegnati i premi ai migliori 11 produttori campani selezionati e i diplomi, invece, ai nuovi sommelier del vino e dell’olio.
Abbiamo accolto con molto favore questa iniziativa presentataci da Veronica Iannone, Presidente Regionale Fondazione Italiana Sommelier, perché mette l’accento su una delle colture più importanti della nostra regione.
La Campania è, infatti, la quarta regione d’Italia per quantità d’olio realizzato annualmente, e la sesta se si considerano gli spazi votati all’olivicoltura, in base alle caratteristiche specifiche di ogni area.
Seguirà un momento conviviale con la degustazione degli oli premiati ai banchi d’assaggio.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma solo ed esclusivamente su prenotazione, chiamando al 338 49 91 160 oppure al 391 17 17 541.
In alternativa, è possibile inviare un’email ai seguenti indirizzi:
• info@fondazionesommeliercampania.it
• presidentesommeliercampania@gmail.it