Angri, il messaggio del Sindaco alle donne della città
Il Sindaco Cosimo Ferraioli ha voluto omaggiare le donne con una lunga nota social:
Alle Donne della nostra città, mamme, figlie, nonne, lavoratrici e studentesse, arrivino i miei più sinceri auguri per la Giornata Internazionale della Donna!
Un pensiero particolare quest’anno alle Donne che in questo momento stanno vivendo momenti terribili come la guerra e la perdita di un figlio, in tutto il mondo, senza distinzione di fronte.
Una Donna è costretta a combattere ogni giorno anche contro contro i pregiudizi, la disparità, la violenza e l’ipocrisia.
Nel 2021 più di 15mila donne hanno contattato il numero contro violenze e stalking e oltre il 60% delle chiamate si riferisce a violenze subìte per anni.
Nello stesso anno, sono state 114 le vittime di femminicidio, 1 ogni 3 giorni, e spesso accomunati da una notevole violenza.
L’Italia, inoltre, è al 35esimo posto nel mondo per le pari opportunità e una Donna Italiana continua a guadagnare in media un quinto in meno rispetto agli Uomini.
“Finché ci sarà al mondo anche solo una Donna sottostimata e sofferente per come viene trattata e giudicata, non possiamo ritenerci Uomini e degni di una società evoluta e civile.”
Che questa giornata sia solo un momento di maggiore riflessione per migliorare ancora di più le condizioni della Donna nella nostra società. Ogni giorno.