Angri, il messaggio del Sindaco alle donne della città


Angri, il messaggio del Sindaco alle donne della città

Il Sindaco Cosimo Ferraioli ha voluto omaggiare le donne con una lunga nota social:

Alle Donne della nostra città, mamme, figlie, nonne, lavoratrici e studentesse, arrivino i miei più sinceri auguri per la Giornata Internazionale della Donna!
Un pensiero particolare quest’anno alle Donne che in questo momento stanno vivendo momenti terribili come la guerra e la perdita di un figlio, in tutto il mondo, senza distinzione di fronte.
Una Donna è costretta a combattere ogni giorno anche contro contro i pregiudizi, la disparità, la violenza e l’ipocrisia.
Nel 2021 più di 15mila donne hanno contattato il numero contro violenze e stalking e oltre il 60% delle chiamate si riferisce a violenze subìte per anni.
Nello stesso anno, sono state 114 le vittime di femminicidio, 1 ogni 3 giorni, e spesso accomunati da una notevole violenza.
L’Italia, inoltre, è al 35esimo posto nel mondo per le pari opportunità e una Donna Italiana continua a guadagnare in media un quinto in meno rispetto agli Uomini.
“Finché ci sarà al mondo anche solo una Donna sottostimata e sofferente per come viene trattata e giudicata, non possiamo ritenerci Uomini e degni di una società evoluta e civile.”
Che questa giornata sia solo un momento di maggiore riflessione per migliorare ancora di più le condizioni della Donna nella nostra società. Ogni giorno.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA