Angri, il messaggio del Sindaco alle donne della città

Angri, il messaggio del Sindaco alle donne della città

Il Sindaco Cosimo Ferraioli ha voluto omaggiare le donne con una lunga nota social:

Alle Donne della nostra città, mamme, figlie, nonne, lavoratrici e studentesse, arrivino i miei più sinceri auguri per la Giornata Internazionale della Donna!
Un pensiero particolare quest’anno alle Donne che in questo momento stanno vivendo momenti terribili come la guerra e la perdita di un figlio, in tutto il mondo, senza distinzione di fronte.
Una Donna è costretta a combattere ogni giorno anche contro contro i pregiudizi, la disparità, la violenza e l’ipocrisia.
Nel 2021 più di 15mila donne hanno contattato il numero contro violenze e stalking e oltre il 60% delle chiamate si riferisce a violenze subìte per anni.
Nello stesso anno, sono state 114 le vittime di femminicidio, 1 ogni 3 giorni, e spesso accomunati da una notevole violenza.
L’Italia, inoltre, è al 35esimo posto nel mondo per le pari opportunità e una Donna Italiana continua a guadagnare in media un quinto in meno rispetto agli Uomini.
“Finché ci sarà al mondo anche solo una Donna sottostimata e sofferente per come viene trattata e giudicata, non possiamo ritenerci Uomini e degni di una società evoluta e civile.”
Che questa giornata sia solo un momento di maggiore riflessione per migliorare ancora di più le condizioni della Donna nella nostra società. Ogni giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA