Angri, importante nota del Sindaco

PUBBLICITA

Angri, importante nota del Sindaco Cosimo Ferraioli:

La riqualificazione dell’area ex Mcm prevede una serie di opere che saranno donate alla città di Angri che rappresentano il 60% della struttura pari a 35.594 metri quadrati.
Il cinema multisala,il centro sociale ed il bocciofilo saranno realizzati in legno, a ridosso di via Nuova Cotoniere sarà realizzata una vasta“Piazza nel verde” che si allunga fino a via Semetelle.La storica ciminiera e la fornace sottostante, saranno gli elementi centrali e caratterizzanti di questo “spazio collettivo”. Tra via Semetelle e corso Vittorio Emanuele, sarà abbattuto il fabbricato ex Asl di proprietà dell’amministrazione comunale.Oltre all’allargamento dell’incrocio sarà realizzata anche una zona a verde. All’Altezza di Piazza Trivo/Don Enrico Smaldone, sarà aperto un viale pedonale a verde per l’accesso al parco urbano.In via Risi saranno realizzati due sagrati all’altezza della chiesa di San Francesco e delle Suore Compassioniste.
A ridosso di via Semetelle sarà realizzato il cinema multisala che occupa gran parte del piano terra per una superficie di 1.238,75 metri quadrati del progetto, con le due sale rispettivamente di 247 e 208 posti situate ai lati di una hall centrale.
Il centro sociale si sviluppa invece su tre livelli, con l’ingresso al piano terra sul lato opposto dell’ingresso del cinema, dove sono ubicati un bar ed una serie di servizi. Il primo piano ospita una sala-laboratorio con relativi servizi. Il secondo piano ha invece una sala conferenza, una serie di uffici ed i servizi igienici relativi. Due aperture poste sui lati consentono l’accesso a due grandi terrazzi che costituiscono le coperture delle sale cinematografiche. Il bocciofilo ospita due campi da gioco con i relativi spogliatoi e servizi igienici, oltre che un bar con servizi per personale e pubblici. Sui due lati dei campi da gioco sono posizionate le sedute per gli spettatori. All’incrocio tra via Risi e Via Semetelle, sarà realizzata una rotonda per agevolare la mobilità.
All’incrocio tra via Risi e via Semetelle sarà realizzato un edifico per residenza sociale, composto da 5 piani fuori terra ed un piano interrato adibito a garage. In totale saranno realizzati 18 appartamenti ed un campo di street-basket, ceduti gratuitamente all’amministrazione comunale come previsto dagli accordi.
 Quello che si è promesso si sta facendo, la nostra azione non si ferma, faremo di Angri una città migliore

Fonte Social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA