Battipaglia, Continuano i controlli alle imprese di smaltimento dei rifiuti


<strong>Battipaglia, Continuano i controlli alle imprese di smaltimento dei rifiuti, lo ha annunciato la Dottoressa Francese con una nota social:

PROSEGUONO I CONTROLLI E LE VERIFICHE ALLE IMPRESE DI SMALTIMENTO RIFIUTI

Nell’ambito delle attività della task force contro i reati ambientali, il Comune di Battipaglia ha emesso un’ordinanza nei confronti di una impresa che opera nell’ambito del recupero e smaltimento rifiuti speciali.
Di fatto, entro 90 giorni le società dovranno rimettere in sicurezza l’area, attualmente sottoposta a sequestro preventivo, caratterizzando e rimuovendo i rifiuti e procedendo a smaltirli secondo le procedure di legge; oltre a svolgere un’indagine preliminare sui parametri oggetto dell’inquinamento del terreno ove stoccati i rifiuti.
Nel caso in cui entro i termini predetti le società non ottemperassero all’ordinanza, il Comune procederà in danno ai soggetti responsabili e con il recupero successivo delle somme oltre alle sanzioni e penali previste per legge, nonché presentando esplicita denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.


Articolo precedente
Articolo successivo

LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA