Battipaglia, doppia notizia per i cittadini, lo ha annunciato la Sindaca Francese con due note social:
Prima Notizia:
Battipaglia per una comunicazione non ostile. La nostra città ha aderito al Manifesto per una comunicazione non ostile promosso dall’Associazione no profit Parole O_Stili e da Anci per valorizzare maggiormente l’utilizzo di uno stile corretto e teso al confronto leale, soprattutto sui social. Il Manifesto, che troverete anche in città, sarà distribuito nelle scuole per ribadire ai giovani che avere un confronto su idee contrapposte non significa necessariamente degenerare in un linguaggio ostile e minaccioso. Rispettare l’altro e le sue idee significa confrontarsi con visioni diverse, la conoscenza dell’altro arricchisce il nostro percorso di crescita. Ecco il decalogo.
Seconda Notizia:
NUOVO AMBITO SOCIALE
Tavolo di concertazione tra i sindaci del nuovo ambito, stilato un primo documento d’intenti.Si è tenuto ieri mattina, presso il comune di Battipaglia, l’incontro con i sindaci Domenico Volpe (Bellizzi) e Michele Volzone (Olevano sul Tusciano) per raccogliere le prime idee sulla costituzione del nuovo ambito S04_1.
Il risultato è la conferma di una solida e responsabile collaborazione istituzionale tra i sindaci che si pone come unico e principale obiettivo la garanzia del più efficace funzionamento dei servizi sociali e socio-assistenziali sul territorio.
Un ringraziamento va rivolto sicuramente alla correttezza dei rapporti istituzionali con la Regione che ci ha permesso di raggiungere un grande risultato.
In quest’ottica abbiamo condiviso un primo documento d’intenti volto a riconoscere il ruolo di capofila al comune di Battipaglia, ma anche il pieno rispetto del principio di democraticità nella gestione dell’ambito.I comuni associati sono intenzionati ad approvare un regolamento come quello attualmente in vigore, salvo i necessari correttivi ed a valutare l’opportunità di un’azienda speciale.