Battipaglia, due notizie per i cittadini. Lo apprendiamo dai canali social del Comune:
TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
“Rifiuti, ambiente e salute” sono gli argomenti della tavola rotonda che vedrà protagonisti amministratori, sindacati e le associazioni ambientaliste.L’appuntamento promosso dall’Amministrazione Francese è per sabato 21 dicembre alle 10,30 nel Salotto comunale di Palazzo di Città. L’incontro sarà utile per fare il punto della situazione a Battipaglia e più in generale nella Piana del Sele attraverso gli interventi dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, di Michele Buonomo di Legambiente, di don Paolo Castaldi vicario della Forania di Battipaglia-Olevano sul Tusciano e degli assessori di Battipaglia Davide Bruno e Carolina Vicinanza rispettivamente delegati allo Sviluppo urbano e all’ambiente.
Un momento di confronto su temi caldi della nostra terra che coinvolgono i cittadini e le organizzazioni per far si che si tenga aperto un dialogo costruttivo.
Seconda Notizia:
Al Teatro sociale “Aldo Giuffre” venerdì 20 dicembre alle ore 20,30 La Fondazione Emanuele Scifo e la Cooperativa Sociale il Cantico ONLUS presentano la V edizione di UN NATALE DA FAVOLA: “La Storia Del Piccolo principe”.
Lo Spettacolo ideato e diretto dal maestro Guglielmo Francese con la collaborazione delle scuole di danza Battipagliesi Abracadanza Di Stefania Ciancio, Scuola Dimensione Danza – Associazione , asd la Maison de la danse e la partecipazione straordinaria di Antonio Diana il ventriloquo teatrante e Alessio Spirito Danzatore performer aereo.
Lo spettacolo è stato realizzato per sostenere i progetti della fondazione Emanuele Scifo per la ricerca delle patologie rare nel
campo del neurosviluppo di cui la fondazione si occupa in prima linea da anni in collaborazione con la equipe scientifica diretta dal prof. Giacomo Stella
“Tutti i bambini sono Principi della loro vita e noi custodi della rosa affidatari”.