Battipaglia, la Sindaca Francese e la tematica grave del Bullismo
Attraverso i social, la Dottoressa Francese, Sindaca di Battipaglia, sottolinea una questione molto importante che spesso diventa anche materia delle prime pagine del tg, una brutta piaga quella chel bullismo:
Continuano i martedì letterari alla Scuola “De Amicis”. Ieri sera abbiamo affrontato un tema scottante, il bullismo. Un malessere sociale fortemente diffuso, sinonimo di un disagio relazionale che si manifesta soprattutto tra adolescenti e giovani.
E ne abbiamo parlato con Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo di 17 anni, brutalmente accoltellato da un gruppo di minorenni, senza un motivo preciso, con il solo scopo di mettersi in mostra. Lo hanno colpito sedici volte per poi lasciarlo a terra, in una pozza di sangue.
E’ necessario svolgere prevenzione anche conoscitiva e Battipaglia si è dotata di tanti strumenti per combattere anche la violenza domestica e familiare come la stanza dei bambini e lo sportello di ascolto antiviolenza. La diffusione sociale e la collaborazione tra le parti sociali è necessario per indicare il percorso da seguire alle nuove generazioni.