Battipaglia, la Sindaca Francese e la tematica grave del Bullismo

Battipaglia, la Sindaca Francese e la tematica grave del Bullismo

Attraverso i social, la Dottoressa Francese, Sindaca di Battipaglia, sottolinea una questione molto importante che spesso diventa anche materia delle prime pagine del tg, una brutta piaga quella chel bullismo:

Continuano i martedì letterari alla Scuola “De Amicis”. Ieri sera abbiamo affrontato un tema scottante, il bullismo. Un malessere sociale fortemente diffuso, sinonimo di un disagio relazionale che si manifesta soprattutto tra adolescenti e giovani.
E ne abbiamo parlato con Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo di 17 anni, brutalmente accoltellato da un gruppo di minorenni, senza un motivo preciso, con il solo scopo di mettersi in mostra. Lo hanno colpito sedici volte per poi lasciarlo a terra, in una pozza di sangue.
E’ necessario svolgere prevenzione anche conoscitiva e Battipaglia si è dotata di tanti strumenti per combattere anche la violenza domestica e familiare come la stanza dei bambini e lo sportello di ascolto antiviolenza. La diffusione sociale e la collaborazione tra le parti sociali è necessario per indicare il percorso da seguire alle nuove generazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA