Boscoreale: Torna il Mercato della Terra


Boscoreale: Torna il Mercato della Terra

DOMENICA 14 NOVEMBRE TORNA IL MERCATO DELLA TERRA. PROTAGONISTI I PRODOTTI DELL’AUTUNNO VESUVIANO

I prodotti dell’autunno vesuviano, cachi, cavoli, broccoli, melograni, agrumi ecc., saranno i protagonisti del Mercato della Terra Vesuvio, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Condotta vesuviana dello Slow Food, che si svolgerà domenica 14 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, a piazza Vargas, seguendo scrupolosamente le prescrizioni anti-Covid.
Al Mercato sarà possibile conoscere la realtà delle produzioni agricole del territorio vesuviano, e l’intenso lavoro degli agricoltori che utilizzano principi di sostenibilità ambientale e di qualità.
Non mancheranno le produzioni artigiane di marmellate, miele, pomodori e primi “Piennoli” del pomodorino vesuviano che è uno dei tre prodotti tutelati dai presidi Slow Food insieme all’albicocca e al pisello “cento giorni”.
Si ricorda che Boscoreale propone ai visitatori un centro storico che offre importanti spunti di architettura vesuviana – peraltro in questo week-end sarà animato dall’annuale tradizionale appuntamento con la “Festa del Vino” -, il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio e gli scavi archeologici con annesso Antiquarium, ubicati nel quartiere Villa Regina,.

“Far conoscere e valorizzare la biodiversità vesuviana è un fattore importante per la crescita di una nuova consapevolezza sui temi della salvaguardia dell’ambiente e della salute – commenta il sindaco Antonio Diplomatico -. Per questo ha un significato particolare il Mercato della Terra che promuoviamo ogni seconda domenica del mese in collaborazione con la condotta Slow Food. In questo momento particolare in cui tutto il mondo discute della fragilità del Pianeta e dei rischi provocati da una crescita incontrollata, è utile, specie per i ragazzi, scoprire la ricchezza del nostro territorio e delle sue peculiarità “.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Manuel Guillari a casa Angri

Calciomercato a casa Angri la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’U.S. Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per...

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA