Boscoreale: Torna il Mercato della Terra

PUBBLICITA

Boscoreale: Torna il Mercato della Terra

DOMENICA 14 NOVEMBRE TORNA IL MERCATO DELLA TERRA. PROTAGONISTI I PRODOTTI DELL’AUTUNNO VESUVIANO

I prodotti dell’autunno vesuviano, cachi, cavoli, broccoli, melograni, agrumi ecc., saranno i protagonisti del Mercato della Terra Vesuvio, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Condotta vesuviana dello Slow Food, che si svolgerà domenica 14 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, a piazza Vargas, seguendo scrupolosamente le prescrizioni anti-Covid.
Al Mercato sarà possibile conoscere la realtà delle produzioni agricole del territorio vesuviano, e l’intenso lavoro degli agricoltori che utilizzano principi di sostenibilità ambientale e di qualità.
Non mancheranno le produzioni artigiane di marmellate, miele, pomodori e primi “Piennoli” del pomodorino vesuviano che è uno dei tre prodotti tutelati dai presidi Slow Food insieme all’albicocca e al pisello “cento giorni”.
Si ricorda che Boscoreale propone ai visitatori un centro storico che offre importanti spunti di architettura vesuviana – peraltro in questo week-end sarà animato dall’annuale tradizionale appuntamento con la “Festa del Vino” -, il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio e gli scavi archeologici con annesso Antiquarium, ubicati nel quartiere Villa Regina,.

“Far conoscere e valorizzare la biodiversità vesuviana è un fattore importante per la crescita di una nuova consapevolezza sui temi della salvaguardia dell’ambiente e della salute – commenta il sindaco Antonio Diplomatico -. Per questo ha un significato particolare il Mercato della Terra che promuoviamo ogni seconda domenica del mese in collaborazione con la condotta Slow Food. In questo momento particolare in cui tutto il mondo discute della fragilità del Pianeta e dei rischi provocati da una crescita incontrollata, è utile, specie per i ragazzi, scoprire la ricchezza del nostro territorio e delle sue peculiarità “.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA