Al via gli appuntamenti serali del ‘Campania by Night’ – Dal 3 settembre tantissimi appuntamenti presso Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis, Villa Regina a Boscoreale ed anche presso il Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi.
“Campania by Night”, il programma
“Campania by Night” è il progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale promosso dalla Regione Campania, ideato e curato dalla Scabec.
A Castellammare di Stabia:
- Venerdì 3 e sabato 4 settembre presso Villa San Marco visita teatralizzata “Stabiae Liberata – Libero Sopra”, dedicata alla figura di Libero D’Orsi.
- Venerdì 10 e sabato 11 settembre presso Villa Arianna visita teatralizzata “Stabiae Liberata – Libero Sotto”. Lo spettacolo sarà incentrato sull’uomo Libero D’Orsi più che sulle sue vicende.
- Nei giorni 1, 2, 8, 9 ottobre presso il Museo archeologico di Stabiae Libero D’Orsi visite teatralizzate dal titolo “Storie di uomini” che hanno abitato le ville di età romana dell’antica Stabiae.
LEGGI ANCHE: STABIAE, LA BELLEZZA RITROVATA (FOTO)
A Torre Annunziata
- Da sabato 5 settembre e per i due sabato successivi (11 e 18 settembre) visita guidata alla Villa di Poppea “Le memorie di Oplontis” a cura di Vincenzo Liguori, con l’ausilio di app, smartphone e QR codes a cura di ShowLabs.
A Boscoreale
- Domenica 12, 19 e 26 settembre visite a Villa Regina e a seguire il concerto di Giuseppe Di Capua con Marina Bruno e Peppe Lapusata