Cardito, bando fitti come presentare la domanda, la nota del Sindaco Giuseppe Cirillo:
Cardito – BANDO FITTI PER LE FAMIGLIE CARDITESI: COME PRESENTARE LA DOMANDA
Vi scrivo per aggiornarvi sull’ultima misura economica disposta dalla Regione Campania per sostenere le famiglie in difficoltà. Ci siamo subito attivati e da domani i cittadini potranno presentare la domanda per ricevere i contributi dei canoni di locazione.
Potranno accedere al bonus, i nuclei familiari titolari di un contratto di locazione, registrato prima del 23 febbraio 2020 ed in corso di validità.
Attenzione: è un requisito fondamentale aver percepito nell’anno 2018 un reddito imponibile pari o inferiore ad € 35.000,00 ed aver subito una diminuzione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive dovute al Coronavirus.
Chi potrà riceverlo? I nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito di impresa, arte o professione e i nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito da lavoro dipendente o assimilato al lavoro.
L’ammontare del contributo concesso è pari al 50% del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a € 750,00.
Potete scaricare la domanda al seguente linkhttps://docdro.id/4HYiXEE compilarla e presentarla in modalità telematica attraverso email a: covidemergenzafitti@comune.cardito.na.it entro il 7 maggio.
La procedura online permetterà di evitare assembramenti negli spazi antistanti gli uffici comunali. Per chi necessita di assistenza è attivo il numero telefonico: 081 196 28 438
Vi prego fatevi portavoce di questo mio messaggio e comunicatelo a tutti i vostri conoscenti. Resto a disposizione come sempre.
Leggi altre news: