Cardito: Chiusura attivita’ commerciali, la nota del Sindaco


Cardito: Chiusura attivita’ commerciali, la nota del Sindaco Giuseppe Cirillo apparsa sui social:

CHIUSURA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI: CHIARIMENTI 

 Miei cari concittadini, in questi ultimi giorni sono stato molto combattuto sul fatto che la mia ultima ordinanza imponga la chiusura dei negozi di generi alimentari di prima necessità nei prossimi giorni festivi, specialmente dopo che alcuni operatori commerciali mi facevano notare la doppia chiusura nelle giornate del 25 e 26 Aprile.

Sono giunto alla conclusione che non posso derogare a quello che per me è fondamentale: garantire la salute dei cittadini.

 Ci tengo a ribadire che siamo ancora in fase di quarantena, i vari decreti ministeriali e regionali ci impongono di restare a casa perché il pericolo COVID-19 non è stato ancora debellato. Il mio pensiero è rivolto anche a tutti quei commercianti che da oltre 40 giorni sono stati costretti alla chiusura forzata, avrei voluto fare qualcosa anche per loro ma purtroppo il decreto ministeriale parla chiaro: la salute prima di tutto!

A differenza della fase di picco, dove esisteva lo spauracchio dettato dai numeri alti di contagio, questa fase di curva discensionale è ancora più delicata. La chiusura dei negozi, nei giorni festivi, si è resa necessaria per evitare assembramenti e bloccare gli spostamenti ingiustificati dai comuni vicini.

Siamo tutti impazienti di ripartire, ma voglio ricordarvi che la mia ordinanza di chiusura nei giorni festivi è dettata dalla volontà di salvaguardare la salute della mia comunità e di far rispettare il decreto ministeriale che impone l’obbligo di non recarsi in un comune diverso da quello in cui ci si trova. Questa fase è fondamentale per tutti noi per poter programmare insieme il futuro della città.

Il mio sogno è quello di cominciare la Fase2 con zero contagi, in maniera tale che tutti i carditesi si possano sentire meno in pericolo. L’allentamento delle misure deve avvenire, a partire dalla Fase2, sulla base di un piano ben strutturato e articolato che già stiamo studiando e programmando. Non possiamo vanificare e buttare all’aria tutto il lavoro svolto finora.

‼️Vi ricordo che tutte le attività commerciali devono restare chiuse ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di benzina “self service”.

Ancora per poco tempo e supereremo questa emergenza. Sono sicuro che insieme ce la faremo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA